In una recentissima intervista esclusiva su comingsoon.net Simon Pegg è tornato nuovamente a parlare del prossimo film di Star Trek chiarendo, speriamo questa volta definitivamente, l’annosa questione e la confusione creatasi intorno al destino della storica saga.
Per prima cosa, lo “Scotty” delle ultime 3 pellicole della rinata saga cinematografica ha nuovamente manifestato entusiasmo relativamente alla scelta di S.J. Clarkson come regista della prossima pellicola. Queste le sue parole:
“Oh sì, è semplicemente fantastico. Sono entusiasta di questo, sarà fantastico. È in ritardo, ma è molto gradita.”
“Sai una cosa, non sto sviluppando affatto il prossimo Star Trek. Penso che ci sia stata un po’ di confusione perché sto lavorando a qualcosa con Doug per la Bad Robot, ma non è il prossimo Trek.”
“…….. sono solo fili incrociati. La sceneggiatura per (Star Trek) 4 è stata scritta da Payne e McKay e poi ovviamente anche Quentin (Tarantino) è arrivato in ufficio un paio di mesi fa e ha detto, ‘Ehi, ho un’idea!’ E’ quindi nella probabilità di ulteriori (film) lungo la strada. È un buon momento per Star Trek, penso.”
“Oh, ci saranno le sigarette Red Apple?”.
“Red Apple” è una fissazione di Tarantino, il quale non perde l’occasione di nominare questa fantomatica marca di tabacco in molti dei suoi film.
Simon Pegg ridendo ha così risposto:
“Tutti pensano che sarà come Pulp Fiction nello spazio, ma penso che la sua devozione a Star Trek e la sua comprensione di esso … Non sarà usuale, ci sarà lui in tutto, ma non farà nulla di cui un fan di Star Trek debba preoccuparsi. Ha una comprensione acuta della storia e non farebbe mai nulla per affossarla. Non ho ancora letto il materiale, ma potrei essere in grado di farlo nelle prossime due settimane, quindi sono entusiasta di questo.”
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.