Sky Atlantic HD trasmetterà in contemporanea con gli Usa la nuova stagione di Twin Peaks
Come in molti oramai speravano da tempo, la nuova attesa stagione della celebre serie tv Twin Peaks arriverà in Italia in contemporanea con gli Usa, a trasmetterla sarà infatti Sky con il suo canale tematico Sky Atlantic HD.
L’annuncio è arrivato poco attraverso un comunicato ufficiale emanato da Sky Italia, la serie tv Twin Peaks andrà dunque in onda in contemporanea con gli Usa a partire dal 21 maggio 2017, in quell’occasione saranno tasmessi i primi episodi per una durata di due ore.
Ecco l’annucio:
LA NUOVA “TWIN PEAKS” ANDRA’ IN ONDA IN ESCLUSIVA SU SKY
DEBUTTERA’ IL 21 MAGGIO IN USA E IN CONTEMPORANEA SU SKY ATLANTIC
L’ATTESISSIMA SERIE SCRITTA DA MARK FROST E DAVID LYNCH VEDRA’ TRA I PERSONAGGI LO STESSO LYNCH
È forse l’evento televisivo più atteso dai fan delle serie TV. Dopo 26 anni arrivano in esclusiva su Sky i nuovi episodi della serie TWIN PEAKS, scritta ancora una volta da Mark Frost e David Lynch. La data è quella del 21 maggio, e i nuovi episodi della serie di culto andranno in onda su Sky Atlantic HD in contemporanea con gli Stati Uniti.
Si tratta della terza stagione di Twin Peaks, sarà composta da 18 episodi e la prima puntata durerà due ore. La storia, ambientata 25 anni dopo l’omicidio di Laura Palmer, racconterà l’odissea dell’agente Cooper di ritorno a Twin Peaks.
È già stato annunciato che il cast include 217 attori noti e meno noti, tra i nomi appartenenti al cast originale di Twin Peaks rivedremo MacLachlan, Sherilyn Fenn, Madchen Amick, Sheryl Lee e David Duchovny, mentre tra le new entry della 3 stagione figurano Laura Dern, Monica Bellucci, Michael Cera e Trent Reznor. Presente anche lo stesso David Lynch nel ruolo di Gordon Cole, il Capo dell’Ufficio Regionale dell’FBI. Già nella seconda stagione dello show, Cole era stato protagonista di numerose scene ironiche, essendo spesso costretto a parlare a voce alta a causa dei suoi grossi problemi d’udito.
“Twin Peaks” debuttò nel lontano 1990 sul canale americano ABC. Al centro della serie tv c’era l’omicidio della giovane Laura Palmer in una tranquilla cittadina montana al confine tra Stati Uniti e Canada. Il suo singolare mix di mistero, surrealismo e humor, hanno reso lo show uno dei programmi televisivi più amati di sempre, permettendo a Lynch di conquistare numerosi premi.
Tra gli interpreti storici sono stati riconfermati Mädchen Amick, Dana Ashbrook, Catherine E. Coulson, Duchovny, Sherilyn Fenn, Miguel Ferrer, Kyle MacLachlan, lo stesso Lynch, Everett McGill, Alicia Witt e Grace Zabriskie, per quanto riguarda invece gli attori che fanno il proprio esordio nel revival di Twin Peaks la lista è immensa per quantità e qualità, ovvero Naomi Watts, Eddie Vedder, Tom Sizemore, Amanda Seyfried, Tim Roth, Trent Reznor, Jennifer Jason Leigh, Ashley Judd, Ernie Hudson, Balthazar Getty, Sky Ferreira, Francesca Eastwood (figlia di Clint), Laura Dern, Michael Cera, Monica Bellucci e James Belushi.
La nuova stagione di Twin Peaks sarà completamente diretta da David Lynch, la sceneggiatura è stata firmata dallo stesso regina in coppia con Mark Frost.
Twin Peaks andrà in onda su Showtime dal 21 maggio 2017, in Italia (in contemporanea) su Sky Atlantic HD
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.