Sofia Boutella è la prima attrice a far parte del cast in costruzione di Rebel Moon, progetto sci-fi diretto da Zack Snyder per il colosso digitale Netflix.
L’ingaggio dell’attrice segna (via SuperHeroHype) l’inizio del lungo casting che dovrebbe portare alcune stelle hollywoodiane sotto la regia di Zack Snyder. Il ruolo di Sofia Boutella nel film, sempre secondo la fonte, potrebbe essere quello di una eroina in cerca aiuto verso i pianeti vicini per sconfiggere un tiranno della guerra pronto a distruggere il suo mondo.
Zack Snyder dirigerà il progetto per Netflix, ma sarà coinvolto anche in chiave produttiva e sceneggiativa. Rebel Moon, infatti, sarà scritto dallo stesso Snyder in compagnia di Shay Hatten (Army of the Dead) e Kurt Johnstad (300), ed è descritto come un “un fantasy epico di fantascienza“. L’idea “Rebel Moon” venne presentata tempo fa alla Lucasfilm come base narrativa per un ipotetico Star Wars Movie, ma venne scartata.
Questa è la sinossi preliminare: “Una colonia pacifica ai margini della galassia è minacciata dagli eserciti di un tirannico reggente di nome Balisarius. Le persone disperate inviano una giovane donna con un passato misterioso a cercare guerrieri dai pianeti vicini per aiutarli a prendere posizione”.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.