Questa notte Sony Pictures Animation ha ufficializzato i nomi dei registi che si occuperanno della regia dell’annunciato sequel di Spider-Man: Un Nuovo Universo, film d’animazione premio Oscar nel 2018.
I nomi annunciati sono quelli di Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson che, a dire il vero, hanno lavorato sul film da oltre un anno, ma che solo oggi hanno ricevuto gli onori ufficiali della cronaca da parte di casa-madre Sony Pictures. Ma chi sono questi tre registi?
Joaquim Dos Santos ha nel proprio bagaglio esperienze nel campo della regia, produzione e storyboard di progetti animati come La leggenda di Korra e Avatar – La leggenda di Aang (Nickelodeon), Voltron: Legendary Defender (DreamWorks Animation), Justice League Unlimited e Teen Titans (Warner Bros.). Kemp Powes è stato sceneggiatore, drammaturgo, produttore e regista che di recente ha scritto Quella notte a Miami, adattamento della sua opera teatrale. Ha inoltre co-diretto Soul, candidato all’Oscar; Justin K. Thompson ha lavorato alle scenografie del primo film del Ragnoverso e prima ancora a Piovono polpette e al suo sequel.
SPIDER-MAN: UN NUOVO UNIVERSO 2
PRODUZIONE: Il film sarà co-diretto da Joaquim Dos Santos, Kemp Powers e Justin K. Thompson. In cabina di produzione Phil Lord, Chris Miller, Avi Arad. L’animazione sarà a cura di Sony Pictures Animation. USCITA: Nelle sale Usa dal 7 ottobre 2022.
Il primo capitolo (Spider-Man: Into the Spider-Verse in originale) è approdato nelle sale nel 2018 grazie alla regia di Bob Persichetti, Peter Ramsey e Rodney Rothman. L’incasso ottenuto al box office è stato 375 milioni di dollari, mentre l’Academy lo ha premiato con l’Oscar per il Miglior Film d’Animazione.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.