nightwatch film

Sony svilupperà un spin-off Spider-Man dedicato a Nightwatch diretto da Spike Lee?

L’universo cinematografico Marvel legato al personaggio di Spider-Man continua ad espandersi, a quanto pare in casa Sony Pictures si pensa ora a Nightwatch.

Al momento si tratta solo di un rumour, anche se accredito da una fonte solida come il super blogger Jeff Sneider, proprio per questo diamo alla notizia un valore ancora da calcolare. Ma veniamo ai fatti. Durante l’ultimo episodio di Meet the Movie Press il blogger Sneider si è detto certo (o quasi) che la Sony abbia ordinato la sceneggiatura di un film dedicato a Nightwatch, ingaggiando per la scrittura Edward Ricourt (Now You See Me). Ma non è tutto. Il blogger ha spiegato che alla Sony avrebbero adocchiato Spike Lee per la regia, ma ovviamente anche in questo caso trattasi di rumour.

Secondo alcuni rumours passati Nightwatch avrebbe dovuto essere introdotto nell’universo Marvel della Sony in Spider-Man: Homecoming, ma come tutti abbiamo notato non è andata così. Se queste nuove foci fossero confermate, il cinecomic annunciato Venom potrebbe servire come trampolino di lancio del personaggio visti i loro trascorsi nei fumetti.

Ecco alcune informazioni su Nightwatch.

Kevin Trench, noto come Nightwatch, è un medico che ha assistito alla morte di un uomo in costume che combatteva alcuni terroristi armati di dispositivi di occultamento. Tolta la maschera all’uomo, Trench scoprirà che si trattava di una versione più vecchia di se stesso. Il personaggio è apparso per la prima volta nel febbraio 1993 nell’albo “Web of Spider-Man #97”. Il resto della storia di Nightwatch lo conduce verso il suo destino mentre indaga sulle origini del costume. Nel frattempo combatte criminali come la banda “Maximum Carnage”, che seminano il caos a New York mettendo in pericolo civili innocenti insieme ad altri supercattivi come Venom e Cardiac. Nightwatch ha fruito di molti alleati durante le sue battaglie, tra cui Captain America, Black Cat, Deathlok e Firestar. Nightwatch si è scontrato con diversi nemici “occultati” scoprendo che la loro tecnologia si fondeva e rafforzava il suo costume. E’ possibile che prima di avere un film tutto suo, Nightwatch possa venire introdotto al pubblico nel film di Venom diretto da Ruben Fleischer.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.