Domenica 7 febbraio arriva in esclusiva sugli schermi di Io Resto in Sala “Spaccapietre”, opera seconda di Gianluca e Massimiliano De Serio.
In diretta streaming sugli schermi di Io Resto in Sala, domenica 7 febbraio alle ore 20.30, i registi Gianluca e Massimiliano De Serio con gli attori Salvatore Esposito, Licia Lanera e il giovane Samuele Carrino, presenteranno “Spaccapietre”.
Dopo la calorosa accoglienza alle Giornate degli Autori della 77ma Mostra del Cinema di Venezia – unico film italiano in concorso -, il film è stato selezionato anche al Pingyao International Film Festival ottenendo il premio ecumenico all’International Film Festival Mannheim – Heidelberg.
La diretta sarà visibile sulle pagine Facebook delle sale cinema aderenti a #iorestoinsala (es. cinema Splendor di Bari fb) e sul portale https://www.iorestoinsala.it/.
TRAMA: Dopo un grave incidente sul lavoro Giuseppe è disoccupato. Suo figlio Antò sogna di fare l’archeologo e pensa che l’occhio vitreo del padre sia il segno di un super potere. Sono rimasti soli da quando Angela, madre e moglie adorata, è morta per un malore mentre era al lavoro nei campi. Senza più una casa, costretto a chiedere lavoro e asilo in una tendopoli insieme ad altri braccianti stagionali, Giuseppe ha ancora la forza di stringere a sé Antò, la sera, e raccontargli una storia. Gli ha promesso che un giorno riavrà sua madre, e rispetterà quella promessa, a qualunque prezzo.
Io Resto In Sala: l’iniziativa
Io Resto in Sala é una lodevole iniziativa nata nel corso dell’emergenza sanitaria che coinvolge più di 50 sale cinema del territorio italiano obbligate alla chiusura fisica.
Per lo spettatore abituato a frequentare il cinema della propria città o del proprio quartiere, non cambia nulla. Lo spettatore può acquistare il biglietto dal sito internet della sua sala cinematografica di riferimento (sul sito https://www.iorestoinsala.it/ é possibile consultare l’elenco delle sale aderenti) e riceverà un codice e un link per accedere alla sala virtuale. Dal primo click sono 48 le ore a disposizione per completare la visione del film.
I prezzi dei biglietti sono calibrati in base alle tariffe esistenti sulla rete, uguali per tutti i cinema del circuito e vanno da un minimo di 3,00 euro ad un massimo di 7,90 euro.
Per maggiori informazioni: https://www.iorestoinsala.it/
SPACCAPIETRE di Gianluca De Serio, Massimiliano De Serio
Domenica 7 febbraio ore 20.30 – prezzo €5,90
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.