Netflix ha da poco diffuso il trailer di Spellbound, il film animato che presenta un cast vocale stellare formato da Rachel Zegler, Nicole Kidman e Javier Bardem.
Il film è passato di mano in mano sin dal 2020, il progetto animato di Skydance Animation nell’ottobre del 2023 è stato acquisito da Netflix direttamente da Apple TV+, che ne aveva acquisito i diritti da Paramount Pictures. Ora arriverà sul catalogo di Netflix a partire dal 22 novembre 2024.
Diretto da Vicky Jenson, che ha vinto il primo premio Oscar® per un film d’animazione per “Shrek”, con le voci prestate da un cast stellare guidato da Rachel Zegler (che ha recentemente recitato in “West Side Story”), il candidato all’Oscar® John Lithgow, Jenifer Lewis e Nathan Lane, i premi Oscar® Nicole Kidman e Javier Bardem e Titus Burgess (già visto nella serie di successo “Schmigadoon”) che si unirà al cast di “Spellbound” prima della presentazione ad Annecy.
“Spellbound” è scritto da Lauren Hynek & Elizabeth Martin (“Mulan”) e Linda Woolverton (“La Bella e la Bestia”, “Il Re Leone”) e il film è prodotto da John Lasseter, David Ellison, Dana Goldberg e Bruce Anderson per l’animazione Skydance.
Oltre all’eccezionale cast di voci, il film presenta una colonna sonora originale e canzoni originali dell’otto volte premio Oscar® Alan Menken (“La sirenetta”, “La bella e la bestia”, “Aladdin”, “Pocahontas”), con testi del candidato all’Oscar® Glenn Slater (“Rapunzel”).
“Spellbound” è un film di Skydance Animation. È una fiaba musicale e racconta di un terribile incantesimo che ha trasformato un re e una regina in mostri, lasciando la loro figlia, la principessa Ellian (doppiata da Rachel Ziegler), a gestire il Regno da sola.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.