Il tanto atteso Spider-Man 4 ha finalmente la sua data d’uscita: sarà nelle sale USA dal 24 luglio 2026.
La notizia è rimbalzata in rete questa sera (qui la fonte di Deadline) ottenendo in breve tempo il giusto spazio nel cuore dei fan del celebre supereroe spara-ragnatele. Cronologicamente Spider-Man 4 uscirà due mesi dopo Avengers: Doomsday, e farà da antipasto all’ultimo film della Saga del Multiverso, ossia Avengers: Secret Wars.
La data scelta, tra l’altro, ha del curioso perché una settimana prima Universal Pictures aveva in precedenza fissato la data d’uscita del nuovo film di Christopher Nolan, guarda caso sempre con Tom Holland protagonista. Staremo a vedere se il 24 luglio 2026 possa essere la data definitiva.
Data d’uscita a parte, Spider-Man 4 nei giorni era stato “ufficializzato” dallo stesso Holland durante una sua apparizione al The Tonight Show (qui il nostro aggiornamento), dove aveva di fatto confermato il primo ciak per l’estate del 2025.
I tre precedenti film Marvel Studios dedicati a Spider-Man sono stati diretti tutti da Jon Watts, il regista che ha presentato solo recentemente il suo ultimo film “Wolfs” alla Mostra del Cinema di Venezia. Spider-Man 4 sarà invece diretto da Destin Daniel Cretton. Ad oggi gli unici dettagli noti sul nuovo film riguardano i nomi dei due sceneggiatori impegnati “Chris McKenna ed Erik Sommers“, e quello dei due produttori di riferimento “Kevin Feige e Amy Pascal“.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.