Spider-Man: No Way Home è da molti considerato una vera chicca dell’MCU, e questo è merito soprattutto del ritorno di Andrew Garfield e Tobey Maguire nei panni del mitico Arrampicamuri.
Il film diretto da Jon Watts (la nostra recensione), come noto, ha aperto in maniera chiara e divertente la strada al Multiverso nell’MCU, offrendo nella maggior parte dei casi momenti di puro godimento in sala. La presenza di tre Spider-Man nello stesso film, di fatto, è stato uno degli eventi più importanti di quel post-Thanos più volte criticato da pubblico e addetti ai lavori. Ma questa strada sarà ancora una volta percorsa dai Marvel Studios nel prossimo futuro?
Con Tobey Maguire difficilmente disponibile a rilasciare interviste sull’argomento (per la verità ne rilascia in generale poche), e Tom Holland sicuramente impegnato in Spider-Man 4 (ecco chi sarà il regista), la classica patata bollente è passata nelle mani di Andrew Garfield che, a dire il vero, è sembrato in questi giorni molto interessato a rimettere tuta e maschera in futuro.
Il brillante attore, infatti, è stato raggiunto da Esquire, e nelle sue parole si è potuto intuire che il progetto giusto potrebbe offrirgli l’occasione giusta per tornare come Spider-Man:
“Se fosse la cosa giusta, se aggiungesse qualcosa a questa cultura, se ci fosse una grande idea o qualcosa che non sia stato fatto prima”.
Garfield ha poi aggiunto su Maguire:
“Pensavo che Tobey non avrebbe voluto farlo. Recita una volta ogni 10 anni, con mio grande dispiacere, e ne ho anche parlato con lui. Quando ho sentito che era disposto a tornare, ho pensato che sarebbe stata la cosa più bella del mondo o la cosa peggiore. Sono molto grato che sia stata un’esperienza così gioiosa. Tutta la pressione era su Tom [Holland].“
Le parole di Garfield chiaramente non potevano che scatenare entusiasmo nei fan, ma anche interesse da parte degli addetti ai lavori, i quali hanno già iniziato a cercare notizie in giro per il web. A tal proposito, la voce più interessante è arrivata da My Time to Shine Hello: lo scooper ha di fatto affermato che l’attore avrebbe già firmato con i Marvel Studios per due film (pare si tratti di Spider-Man 4 e Avengers: Secret Wars), e che potrebbe far team con Holland e Tom Hardy (nei panni di Venom) contro Knull, il Dio dei Simbionti, personaggio che sarà introdotto con Venom: The Last Dance (il trailer finale).
Ricordiamo che l’unica certezza sono le parole pronunciate da Andrew Garfield, il resto è solo indiscrezione, pertanto vi invitiamo a prendere ciò che abbiamo riportato con le dovute distanze.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.