CBS ha annunciato la pubblicazione a breve della colonna sonora della serie tv Star Trek: Discovery.
Le musiche sono state composte dal vincitore degli Emmy Award Jeff Russo, mentre la distribuzione sarà a cura della Lakeshore Records. La colonna sonora, che comprenderà le musiche della prima parte della prima stagione, sarà disponibile in forma digitale dal 15 dicembre 2017, dall’inizio del 2018 sarà distribuita anche in CD e Vinile. Il co-creatore della serie Alex Kurtzman a tal proposito ha dichiarato:
“è [g]rande, gloriosa, piena di speranza, straziante, intima, agrodolce, tesa, in ascesa, sorprendente. In Oltre 51 anni, nelle sue numerose rappresentazioni, non mancano aggettivi per descrivere la musica di Star Trek “
ed inoltre:
“Jeff (Russo), con il suo orecchio e cuore unici, è riuscito a dare un bellissimo equilibrio ad ogni nota evocando, mentre scriveva per ‘Discovery’, la nostalgia del tema originale di Alexander Courage. Siamo fortunati ad averlo e speriamo che amerete la sua musica tanto quanto noi. “
Jeff Russo ha invece commentato l’uscita della colonna sonora dicendo:
“i produttori ed io abbiamo parlato molto al fine di raccontare questa storia da un punto di vista emotivo. Le relazioni giocano un ruolo importante in questa incarnazione della serie, quindi cercare di essere fedele a questo e creare temi che si connettono con i personaggi è importante.”
Ecco la Track List:
- “Main Title (Aired Version)”
- “We Come in Peace”
- “First Officer’s Log”
- “I’ll Go”
- “The Day is Saved”
- “Torchbearer”
- “PTSD”
- “Persistence”
- “Stranded”
- “What Did You Mean by That?”
- “I Can’t Dance”
- “Captain Mudd”
- “Stella”
- “Facing Off”
- “Undetermined”
- “Watch the Stars Fall”
- “Weakened Shields”
- “What’s Happening?”
- “Personal Log”
- “The Charge of Mutiny”
- “Main Title (Extended)”
Non si sa ancora se CBS rilascerà anche quella relativa alla seconda parte della prima stagione, a tal proposito vi rimandiamo a nuovi aggiornamenti.