A distanza di un anno sembrerà strano sapere che Toglie di senno fin anche i più saggi, il 7° episodio della prima stagione di Star Trek: Discovery, sia stato riscritto di fretta ed all’ultimo minuto.
Toglie di senno fin anche i più saggi (QUI la nostra recensione), un episodio che ha riportato un po’ di luce in uno show sino ad allora caratterizzato da elementi cupi e da un alternarsi di momenti estremamente drammatici, ha lanciato un messaggio ottimista, ben articolato e magistralmente scritto, e a nostro parere ispirato a “Circolo Chiuso”, il 18° capitolo della quinta stagione di TNG.
Qui rivediamo per la seconda volta Harry Mudd, interpretato da Rainn Wilson, armato di un congegno capace di creare Loop temporali, cercare la vendetta contro Gabriel Lorca. Ebbene Rainn Wilson, a distanza di un anno, durante la convention di Las Vegas, ha raccontato la sua enorme meraviglia nello scoprire che gran parte della sceneggiatura che aveva ricevuto una settimana prima era stata gettata via.
Ma l’attore, nonostante il disagio creatosi durante le riprese, ha voluto comunque elogiare Ted Sullivan, l’autore della sceneggiatura fortemente rimaneggiata. Queste le sue dichiarazioni:
“Voglio elogiare uno scrittore molto speciale di nome Ted Sullivan, presente nell’attuale staff . È davvero qualcosa. È volato da Los Angeles e mi ha davvero aiutato molto con il personaggio. Anche i registi erano fantastici, ma lui è una grande risorsa nell’universo di Star Trek. Mi è davvero piaciuto lavorare con lui. Penso che abbia davvero preso la voce di Harry Mudd e che sia una grande risorsa per la stanza degli scrittori.”
Le riprese della seconda stagione di Star Trek: Discovery sono iniziate il 17 aprile 2018 presso i Pinewood Toronto Studios in Canada, il produttore esecutivo è Alex Kurtzman, gli showrunner dei primi 5 episodi sono Gretchen Berg e Aaron Harberts, successivamente il ruolo di showrunner sarà assunto dallo stesso Alex Kurtzman.
Nel cast troviamo Sonequa Martin-Green, Michelle Yeoh, Doug Jones, Shazad Latif, Mary Chieffo, Kenneth Mitchell, Anthony Rapp, James Frain ed inoltre, quali new entry, Tig Notaro, Anson Mount, Alan Van Sprang, Rebecca Romijn, Ethan Peck.
La prima stagione di Star Trek: Discovery è disponibile sul servizio streaming di Netflix, la seconda stagione sarà probabilmente composta da 13 episodi, ed andrà in onda negli Usa su CBS All Access, nel resto del mondo è Netflix a distribuirla.
Fonte: ComicBook
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.