Star Trek – In squadra per la scrittura della nuova serie TV anche il veterano Joe Menosky
La campagna acquisti per la nuova serie televisiva di Star Trek è ancora in pieno svolgimento, qualche giorno fa abbiamo parlato della new entry Kirsten Beyer, scrittrice esperta dell’Universo Trekkiano, con già all’attivo 8 romanzi ambientati proprio nella timeline di Voyager.
Ora anche Joe Menosky e Aron Coleite sono stati ingaggiati per potenziare la squadra degli sceneggiatori. La notizia è stata data dall’esperto trekker Larry Nemecek ed è apparsa sul sito TrekMovie.com.
Joe Menosky è da considerarsi un veterano a tutti gli effetti, avendo scritto ben 56 episodi tra The Next Generation, Deep Space Nine e Voyager, mentre Aron Coleite si è occupato della scrittura della serie sci-fi Heroes.
Questa ultima notizia, in particolare la presenza di Joe Menosky, a mio avviso, rafforza maggiormente l’ipotesi che la Nuova Serie sarà ambientata nell’universo classico Roddenberriano, a partire dagli eventi vissuti in Star Trek – Rotta Verso l’Ignoto e The Next Generation.
Non ci resta che aspettare l’inizio della prima stagione, la cui trasmissione è prevista, a partire da gennaio 2017, sul canale online CBS All Access.
Il veterano Joe Menosky
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.