Star Trek, Star Trek: Prodigy, Prodigy, Star Trek Prodigy,

La serie animata Star Trek: Prodigy presto su Netflix

Nonostante Paramount+ abbia pianificato la cancellazione di Star Trek: Prodigy, eliminando il programma dal suo palinsesto prima della première della seconda stagione, la serie trek ideata per i più piccoli ha già trovato una nuova casa.

Sarà infatti il colosso dello streaming Netflix a ospitare Prodigy, infatti la sua prima stagione arriverà sullo streamer entro la fine dell’anno, mentre la seconda debutterà entro il 2024. A tal proposito, Alex Kurtzman e gli showrunner Dan e Kevin Hageman, in una loro dichiarazione, hanno espresso apprezzamento alla pressione dei fan affinché la serie non cadesse nell’oblio:

“Grazie ai nostri incredibili fan di Star Trek: Prodigy , che hanno sostenuto non solo uno spettacolo, ma una comunità che è sempre stata unita dalla convinzione che costruiremo insieme un futuro migliore…”

Anche Kate Mulgrew, attrice che presta la voce all’Ammiraglio Janeway, ha voluto esprimere il suo compiacimento:

“Ho sempre sostenuto che i fan di Star Trek siano tra i più forti e intelligenti al mondo. Hanno dimostrato la loro passione collettiva e siamo felici di poter celebrare ancora una volta Prodigy.

La Siglia iniziale

Star Trek: Prodigy

Star Trek: Prodigy è composta nella sua prima stagione di ben 20 episodi. Lo spettacolo è stato creato dai fratelli Kevin e Dan Hageman, i quali fungono anche da showrunner, e diretta da Ben Hibon. Ambientata nel XXIV secolo, segue le avventure di un gruppo di sei giovani ed eterogenei alieni che, impossessatasi della USS Protostar, una nave abbandonata appartenente alla Flotta Stellare, si dirigono verso un punto dell’universo definito come Quadrante Alfa.

In Star Trek: Prodigy, oltre a conoscere i sei giovani alieni Dal (Brett Gray), Gwyn (Ella Purnell), Jankom Pog (Jason Mantzoukas), Murf (Dee Bradley Baker), Zero (Angus Imrie) e Rok-Tahk (Rylee Alazraqui), ritroviamo anche uno storico personaggio della saga: il Capitano della USS Voyager Kathryn Janeway, interpretato da Kate Mulgrew, qui in versione ologramma.

Fonte: TV Line


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.