Una nuova serie di Trek sta per entrare in produzione, stiamo parlando di Star Trek: Starfleet Academy, lo spettacolo dedicato all’Accademia della Flotta Stellare annunciato da Alex Kurtnam per la prima volta già nel gennaio del 2019.
La notizia della messa in ordine di produzione da parte di Paramount+ di Star Trek: Starfleet Academy è stata diffusa questa notte dal sito Star Trek.com, questo il testo dell’annuncio:
Paramount+ ha annunciato oggi l’ordine per la nuovissima serie originale Star Trek: Starfleet Academy . La serie seguirà le avventure di una nuova classe di cadetti della Flotta Stellare mentre diventano maggiorenni in uno dei luoghi più leggendari della galassia. Prodotta da CBS Studios, la serie inizierà la produzione nel 2024.
Star Trek: Starfleet Academy ci presenterà un giovane gruppo di cadetti che si uniscono per perseguire un sogno comune di speranza e ottimismo. Sotto gli occhi attenti ed esigenti dei loro istruttori, scopriranno cosa serve per diventare ufficiali della Flotta Stellare mentre navigano tra amicizie fiorenti, rivalità esplosive, primi amori e un nuovo nemico che minaccia sia l’Accademia che la stessa Federazione.
Resta ancora sconosciuto il periodo temporale in cui la nuova serie sarà ambientata. Vedremo i cadetti nel Ventitreesimo Secolo interagire con Christopher Pike o nel Venticinquesimo? O forse dobbiamo considerare questo spettacolo come un ennesimo spin-off di Star Trek: Discovery, dal momento che nell’episodio “Tutto e Possibile“ abbiamo visto Tilly, in un futuro ancora più lontano, addestrare i nuovi cadetti nel Trentaduesimo Secolo?
STAR TREK: STARFLEET ACADEMY
Alex Kurtzman e Noga Landau fungeranno da co-showrunner e saranno i produttori esecutivi della serie insieme a Gaia Violo, Aaron Baiers, Jenny Lumet, Rod Roddenberry, Trevor Roth, Frank Siracusa e John Weber. Il primo episodio della serie è scritto da Gaia Violo.
Star Trek: Starfleet Academy sarà prodotto da CBS Studios in associazione con Secret Hideout e Roddenberry Entertainment. L’inizio dei lavori per la produzione dello spettacolo sono previsti entro il 2024.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.