Come già anticipato sul nostro sito in questo post e in quest’altro, il 4 maggio 2016 sarà il giorno dedicato alla Saga di Star Wars e, per l’occasione, la Disney ha organizzato diversi eventi che coinvolgeranno ben 10 città italiane: Torino, Genova, Milano, Verona, Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari, Palermo.
In ciascuna di queste dieci città verranno organizzati dei checkpoint dedicati, in cui un team intratterrà i fan, invitandoli a scegliere per quale Lato della Forza parteggiare e distribuendo, sino ad esaurimento, Gadget Lego e T-shirt. Inoltre, in queste particolari “stazioni” si potranno avvistare le vere protagoniste di questa manifestazione, le così dette Star Wars Car, ovvero Fiat 500 “stellari” che, con la tecnica del “car wrapping”, cioè attraverso l’applicazione di pellicole autoadesive, verranno trasformate in stormtrooper o nei due robottini R2D2 e BB8.
Lo Star Wars Day potrà essere seguito online, dove verrà monitorato l’evolversi dello Star Wall (un social wall frazionato su #darkside e #lightside) che misurerà in tempo reale la percentuale della Forza durante tutta la giornata.
Infatti, le immagini dei fan che vorranno partecipare saranno contrassegnate con l’hashtag prescelto e pubblicate sul wall, trasformando ogni partecipante in un vero protagonista di questo fantastico universo.
Inoltre questa manifestazione comprenderà anche una iniziativa benefica promossa da Star Wars: Force for Change, un progetto della Walt Disney Company e della Lucasfilm. Attraverso MediCinema onlus, il 4 maggio presso il Policlinico Gemelli di Roma e l’Ospedale Niguarda di Milano i pazienti e le loro famiglie potranno assistere alla proiezione di Star Wars: Il Risveglio della Forza, arricchita dalla presenza dei character della 501st Legion Italica Garrison e della Rebel Legion Italian Base.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.