Star Wars: a Steven Knight la sceneggiatura del prossimo film della saga!

A Steven Knight la sceneggiatura del film Star Wars di Sharmeen Obaid-Chinoy

Il celebre sceneggiatore Steven Knight scriverà la sceneggiatura di uno dei film Star Wars in arrivo nelle sale prossimamente.

Alcuni giorni dopo il divorzio artistico tra la coppia artistica Damon Lindelof/Justin Britt-Gibson e Lucasfilm, lo studios ha trovato in Steven Knight l’uomo giusto per scrivere la sceneggiatura del film Star Wars da tempo affidato alla regia di Sharmeen Obaid-Chinoy. A confermare la notizia è stato un aggiornamento proveniente da Deadline.

Steven Knight è noto per aver creato le serie di successo Peaky Blinders e See, ma anche per aver sceneggiato film amati dalla critica quali Locke e La promessa dell’assassino. Sull’addio di Damon Lindelof e Justin Britt-Gibson nei giorni scorsi è intervenuto lo stesso creatore della serie Lost affermando di aver sofferto la scelta di abbandonare il suo impegno nell’universo Star Wars, ma di aver preso in fondo la giusta decisione per il bene del franchise.

DAMON LINDELOFF SULL’ADDIO:

Dirò solo che, per ragioni che non posso approfondire in questa domenica mattina, in questo giorno, il grado di difficoltà è molto, molto, molto alto. Se non può essere fantastico, non dovrebbe esistere. È tutto ciò che dirò, perché [con Star Wars] ho lo stesso legame che hai tu, è il primo film che ho visto seduto in grembo a mio padre, all’età di quattro anni, maggio ’77. Credo sia possibile che, a volte, quando nutri una tale reverenza e stima nei confronti di qualcosa, cominci a lavorare in cucina e ti rendi conto che “Forse non dovrei essere io a cucinare. Forse dovrei limitarmi a mangiare”. Non aggiungerò altro.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.