Reduce dal successo di critica e pubblico ottenuto con Ready Player One, il regista premio Oscar Steven Spielberg nel prossimo futuro entrerà nel business dei cinecomic, sponda DC Comics.
The Wrap ha da poco confermato che la Amblin Entertainment ha stretto un accordo con Warner Bros per sviluppare sul grande schermo Blackhawk, fumetto DC Comics ambientato durante la seconda guerra mondiale. La fonte rivela che Steven Spielberg potrebbe anche decidere di dirigere il film, oltre che produrlo.
La descrizione del fumetto Blackhawk:
Creato da Chuck Cuidera, Bob Powell e Will Eisner per la Quality Comics (poi ceduta alla DC Comics), Blackhawk è una serie a fumetti pubblicata a partire dal 1941. La storia ruota attorno alle vicende dello squadrone Blackhawk, un gruppo di piloti di aerei da combattimento che combatte la tirannia e l’oppressione.
La sceneggiatura del cinecomic è stata affidata da Warner Bros a David Koepp, storico collaboratore di Spielberg in quanto sceneggiatore di film come Jurassic Park, La Guerra dei Mondi e l’ultimo Indiana Jones.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.