[Stranger Things] Nessun plagio, ritirata l’accusa
Per la serie: Tutto è bene, ciò che finisce bene!
I fratelli Duffer possono ritenersi soddisfatti riguardo le accuse di plagio a loro rivolte in merito alla realizzazione di Stranger Things. La lavorazione del celebre show risale al 2010, l’accusa riteneva che l’idea fosse stata rubata nel 2013. Ma facciamo un passo indietro.
Da qualche mese Matt e Ross Duffer sono stati presi di mira da Charlie Kessler, uno sceneggiatore convinto del furto di una sua idea usata per la realizzazione di Stranger Things. Lo sceneggiatore avrebbe parlato delle sue idee nel 2013 in un incontro con i Duffer durante il Tribeca Film Festival. Ovviamente, con i nuovi documenti datati 2010, Kessler non ha potuto che arrendersi all’evidenza, e ritirare l’accusa.
I documenti del 2010 e del 2013 dimostrano che i Duffer hanno creato da soli il loro show e ho ritirato ogni richiesta, e non farò ulteriori commenti sulla questione.
Charlie Kessler
Per l’occasione Netflix, proprietaria dei diritti dello show, ha commentato:
Siamo orgogliosi di questo show e dei nostri amici Matt e Ross, la cui visione artistica ha dato vita a Stranger Things e la cui passione, immaginazione e duro lavoro hanno reso, grazie anche al nostro cast e alla troupe di talento, di diventare una serie di successo internazionale e amata in tutto il mondo.
Netflix
Fonte: Variety
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.