Dopo anni di richieste bocciate, proclami e voci infondate, la tanto osannata Director’s Cut del Suicide Squad di David Ayer potrebbe divenire realtà.
A riaprire nuovamente le speranze dei fan DC, delusi dalla qualità offerta dai tagli dello studio al Suicide Squad del 2018 (non quello uscito nel 2021), è stato ieri lo stesso regista David Ayer. Attraverso un lungo tweet, infatti, il regista ha lasciato intuire di aver parlato con il nuovo co-CEO di DC Studios “James Gunn” proprio della sua “Ayer Cut” e di aver avuto buone notizie sulla possibilità di avviare discussioni in pieno stile “Snyder Cut“.
IL TWEET DI AYER TRADOTTO
Qual è il tuo consiglio su come affrontare questa situazione con grazia? C’è una genuina curiosità e interesse da parte di molte persone. E so che c’è un altro gruppo di persone che si diverte a deridere il film. Il tuo commento è un perfetto esempio di quante discussioni attirano magneticamente il film del 2016 in modo negativo. Ti è mai capitato di fare un’esperienza nella vita che non è andata come volevi, che ti ha trascinato, che ti ha fatto ripensare a tutto? Io sì.
Tutto quello che so è che il mio film mai visto suona molto meglio dell’uscita in studio. L’interesse per il mio taglio in mostra sembra reale e organico. E Gunn mi ha detto che sarebbe arrivato il momento di condividerlo. Merita assolutamente di lanciarsi per dare alle sue creazioni nell’universo DC senza più drammi legati ai vecchi progetti. In un certo senso sono incatenato a questa cosa. Sto cavalcando una tigre qui e sto affrontando questa situazione nel miglior modo possibile. La vita è un viaggio molto strano. Benvenuti al mio discorso di Ted 💁🏻♂️
IL TWEET ORIGINALE
Anche se è presto per cantare vittorie, è bene ricordare che James Gunn è da sempre un accanito sostenitore del lavoro svolto da David Ayer con Suicide Squad, a tal punto da riprendere nel suo reboot molti dei temi (e personaggi) utilizzati nel film del collega uscito anni prima. Al momento Gunn ed il co-CEO Peter Safran sono impegnati nel ricreare il loro DC Universe, sarà pertanto interessante capire in che modo la “Ayer Cut” possa incastrarsi nelle future produzioni della Warner Bros.
Il Suicide Squad di David Ayer è uscito nelle sale nel corso del 2018. L’incasso maturato dal film, a fronte di un budget di 175 milioni di dollari, è stato di 746,84 milioni di dollari, quindi da considerare positivo. Nel cast spiccavano i volti di Margot Robbie, Will Smith, Jared Leto, Joel Kinnaman, Viola Davis e Jai Courtney. La critica ha bocciato unanimemente il film di Ayer, scatenando così la delusione del regista per i profondi tagli realizzati dalla Warner Bros.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.