Summertime 2: online il trailer dell’amata serie Netflix
L’estate é sempre più vicina e con la pubblicazione del nuovo trailer di Summertime 2, la serie originale italiana targata Netflix e Cattleya, ne abbiamo la conferma.
La regia di Summertime 2 è curata da Francesco Lagi, già co-regista e co-autore della prima stagione, a cui si affianca Marta Savina. Tutte le puntate sono state firmate da Enrico Audenino e Francesco Lagi, affiancati da Daniela Gambaro, Luca Giordano e Vanessa Picciarelli nella scrittura di alcune sceneggiature.
TRAMA
Torniamo in Riviera a scoprire come se la cavano i ragazzi e, in particolare scopriremo se la storia tra Summer e Ale potrà definirsi definitivamente chiusa. Summer, Edo e Sofia superano l’esame di maturità e fanno progetti per il futuro, Ale è in Spagna alle prese con il suo rientro in pista e una nuova vita sentimentale con Lola, mentre Dario è in cerca di una strada sua. Ognuno alla scoperta di cosa significa davvero diventare grandi.
“Ma questa estate parlerà soprattutto d’amore: il tormento e l’estasi di un sentimento che dall’essere sognato, desiderato e temuto diventa finalmente realtà e che, ancora una volta sulle note di un’emozionante colonna sonora, aprirà i cuori dei ragazzi a nuove sfide” si legge nella trama ufficiale della serie.
Di seguito il trailer ufficiale della seconda stagione di Summertime, disponibile dal 3 giugno su Netflix:
Sulle note di Fiamme negli occhi dei Coma_Cose, band già presente nella prima stagione di Summetime, vanno in scena le nuove avventure estive di Summer (Coco Rebecca Edogamhe), Ale (Ludovico Tersigni), Dario (Andrea Lattanzi), Sofia (Amanda Campana), Edo (Giovanni Maini), Blue (Alicia Ann Edogamhe), Giulia (Romina Colbasso).
In Summetime 2 arrivano nuovi personaggi, come Lola (Amparo Piñero Guirao), Rita (Lucrezia Guidone) e Jonas (Giovanni Anzaldo), Miguel, il nuovo allenatore di Ale (Jorge Bosch Dominguez) mentre ritroviamo Isabella (Thony) e Antony (Alberto Boubakar Malanchino) nei panni dei genitori di Summer e Blue, Laura (Maria Sole Mansutti) e Maurizio (Mario Sgueglia) nei panni dei genitori di Ale, Loris (Giuseppe Giacobazzi) che interpreta il papà di Edo che avrà al suo fianco la fidanzata Wanda (Marina Massironi).
Ispirato al romanzo Tre metri sopra il cielo, successo generazionale degli anni zero scritto da Federico Moccia, Summetime ha saputo sin da subito imporsi su target teen anche grazie ad una colonna sonora accattivante e caratterizzata da hit del passato e grandi successi (e brani inediti) di artisti contemporanei.
Oltre ai già citati Coma_Cose, Summetime 2 si arricchisce con i brani di Ariete (L’ultima notte é protagonista del teaser trailer), Franco 126, Carl Brave, Margherita Vicario, Gio Evan, Frah Quintale, Fulminacci, Psicologi featuring Madame, Svegliaginevra, Venerus e molti altri ancora. Thony, oltre a interpretare uno dei personaggi della serie, partecipa alla colonna sonora nei panni di musicista, avendo composto due canzoni inedite e originali (Trouble me too, We’ll be fine) per questa nuova stagione.
In attesa di goderci Summertime 2, vi invitiamo a leggere la nostra recensione della prima stagione dell’amata serie teen con protagonisti Ludovico Tersigni e Coco Rebecca Edogamhe.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.