Questa mattina si torna a parlare delle serie tv Marvel prossime ad approdare su Disney+, ed ovviamente a parlarne è stato Kevin Feige (CEO Marvel Studios).
Dopo aver parlato della sicura connessione delle serie tv Marvel con il Marvel Cinematic Universe (cliccate qui), Kevin Feige ha proseguito il discorso sul franchise, svelando quelle che saranno le timeline delle storie che saranno proposte.
Ecco le parole di Feige (via BadTv):
Saranno proprietà del Marvel Cinematic Universe. A volte, come Capitan Marvel, si svolgeranno prima degli eventi del presente, a volte in contemporanea. Ma qualunque cosa accada in questi show e con questi personaggi che abbiamo visto nei film, si tratterà di eventi che comporteranno delle trasformazioni. Non parlo necessariamente di Loki, ma ci saranno delle trasformazioni nel corso delle serie che si rifletteranno nelle loro successive apparizioni nei film. Stiamo sviluppando una narrazione nel lungo periodo per Disney+ nello stesso momento in cui stiamo creando il MCU che arriverà dopo Avengers: Endgame. Siamo stati capaci di fare qualcosa che non avevamo mai fatto prima, ciò collegarli fin dall’inizio, fin dalla radice.
Kevin Feige
Ed ancora, sulla diversità di generi proposte.
È molto emozionante essere già oltre i dieci anni nel MCU e avere tutta una nuova sezione per raccontare storie, con personaggi nuovi o già utilizzati. E potremo realizzare prodotti che somigliano a action movie degli anni ’90, thriller politici, film di rapine. Ne parliamo di continuo, e ora possiamo giocare con un medium ancora di più con archi su più episodi.
Kevin Feige
Ad oggi sono trapelate conferme sullo sviluppo di serie tv incentrate su Loki, sulla coppia formata da Visione e Scarlet Witch, e su quella da Falcon e Soldato d’Inverno, era pertanto scontata una certa linearità narrativa con gli eventi narrati nel MCU.
Non resta che attendere l’approdo in sala di Avengers: Endgame per iniziare ad avere un quadro più completo.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.