Lionsgate e Millennium Films hanno finalmente dato il via libera per la realizzazione di un nuovo capitolo della celebre saga action I Mercenari (The Expendables).
La conferma è arrivata poco fa attraverso un aggiornamento proveniente dal The Hollywood Reporter. Tra gli attori riconfermati, al momento, figurano Sylvester Stallone, Jason Statham, Dolph Lundgren, e Randy Couture, mentre la fonte rivela che Megan Fox, Curtis “50” Jackson e Tony Jaa saranno tra i nuovi ingressi del cast.
Il nuovo I Mercenari sarà diretto dallo stuntman diventato nel frattempo regista Scott Waugh, mentre Spenser Cohen ha scritto la sceneggiatura con le revisioni di Max Adams e John Joseph Connolly. La fonte rivela, inoltre, che le riprese dovrebbero partire già dal prossimo mese di ottobre. Nessuna informazione è stata rivelata, invece, sulla trama, ciò che trapela però è che Jason Statham in questo nuovo capitolo potrebbe avere un ruolo più esteso.
I produttori esecutivi per Millennium saranno Avi Lerner, Boaz Davidson e Trevor Short, con Christa Campbell e Lati Grobman per conto di Campbell Grobman Films. La co-produzione è Abby Mills. Eda Kowan e Jonah Leach supervisioneranno il film per Lionsgate.
Sylvester Stallone ha diretto e co-scritto il primo capitolo con David Callaham. La saga ha prodotto al momento tre capitoli riunendo all’interno dei vari cast le più grandi stelle del cinema d’azione anni ottanta, novanta e duemila, tra cui lo stesso Stallone, Bruce Willis, Arnold Schwarzenegger e Chuck Norris.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.