Dopo aver conquistato il Premio Oscar con “Jo Jo Rabbit”, il regista e sceneggiatore Taika Waititi ha avviato una collaborazione con Netflix per realizzare due serie animate ispirate all’universo di Charlie Bucket e la fabbrica di cioccolato di Willy Wonka.
La notizia è stata ufficializzata da Netflix UK & Ireland sui propri profili social:
Il regista neozelandese scriverà, dirigerà e produrrà le due serie ispirate alle narrazioni di Roald Dahl: una basata sui personaggi e sull’universo di Charlie e la fabbrica di cioccolato e, un’altra basata sul mondo degli Umpa Lumpa.
Le avventure del giovane Charlie Bucket hanno avuto finora tre adattamenti cinematografici: “Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato” del 1971 con Gene Wilder, “La fabbrica di cioccolato” di Tim Burton del 2005 con Johnny Depp e il lungometraggio animato con Tom&Jerry (Tom & Jerry: Willy Wonka e la fabbrica del cioccolato) del 2017.
Netflix comunica che questa nuova collaborazione con lo sceneggiatore e regista Taika Waititi é solo l’inizio di una partnership tra Netflix e la The Roald Dahl Story Company, che riproporrà altre storie di Dahl, tra cui Matilda e Il GGG.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.