È approdato in rete il teaser trailer di La Società della Neve, il film di Juan Antonio Bayona che chiuderà l’edizione 2023 della Mostra del Cinema di Venezia.
Ispirato da fatti realmente accaduti, il film di Bayona porta in sala la tragica storia di una squadra di rugby uruguaiana vittima di un disastro aereo sulle Ande cilene. La storia di questo tragico evento è già stata ripresa al cinema con “I sopravvissuti delle Ande” di René Cardona nel 1976 e con “Alive” di Frank Marshall nel 1993.
La sinossi di La Società della Neve recita: “Nel 1972, il volo 571 delle forze aeree uruguayane, che sta trasportando una squadra di rugby in Cile, precipita nel cuore delle Ande. Scampano all’incidente solo ventinove dei quarantacinque a bordo. Intrappolati in uno dei luoghi più ostili e inaccessibili del pianeta, i sopravvissuti devono ricorrere a misure estreme per non morire.
Il film chiuderà Venezia 80, parteciperà al Festival di San Sebastian prima di approdare su Netflix (data ancora non disponibile).
Nel cast figurano Enzo Vogrincic, Agustín Pardella, Matías Recalt, Esteban Bigliardi, Diego Vegezzi, Fernando Contigiani García, Esteban Kukuriczka, Rafael Federman, Francisco Romero, Valentino Alonso, Tomás Wolf, Agustín Della Corte, Felipe Otaño, Andy Pruss, Blas Polidori, Felipe Ramusio e Simón Hempe.
Juan Antonio Bayona è autore della sceneggiatura con Bernat Vilaplana, Jaime Marques e Nicolás Casariego
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.