Terminate le riprese di West Side Story, la nuova versione di Steven Spielberg
Sono ufficialmente terminate le riprese di West Side Story, l’atteso remake questa volta diretto da Steven Spielberg.
La fine delle riprese è stata confermata dall’account ufficiale della Amblin Entertainment, la società di produzione di proprietà di Steven Spielberg che si occupa di produrre il nuovo remake. Nel post in questione spazio anche per una lettera di ringraziamento alla troupe di produzione, e tre nuove foto dal set.
West Side Story
Il musical West Side Story è approdato a Broadway nel lontano 1957 firmato da Arthur Laurents e Stephen Sondheim, con musiche di Leonard Bernstein. Successivamente Hollywood lo ha adattato per le sale nel 1961, con Richard Beymer nel ruolo ora affidato a Ansel Elgort. In quell’occasione l’Academy premiò il film con ben 10 Oscars, tra cui quello per il Miglior Film.
West Side Story sarà diretto da Steven Spielberg. La sceneggiatura è stata firmat da Tony Kushner. Nel cast Ansel Elgort, Rachel Zegler, David Alvarez, Ariana DeBose, Josh Andres Rivera, Rita Moreno.
Le musiche saranno quelle di Leonard Bernstein, mentre dirigere la colonna sonora sarà il direttore della Los Angeles Philarmonic Orchestra Gustavo Dudamel.
Al cinema dal 18 dicembre 2020.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.