Sembrava un progetto destinato al fallimento perpetuo, una chimera irraggiungibile. Ma, alla fine, dopo 17 anni, Terry Gilliam è riuscito nell’impresa: il regista ha infatti annunciato la fine delle riprese di The Man who Killed Don Quixote.
Il regista ha dato la notizia – incredibile, se si pensa alle innumerevoli traversie produttive e i conseguenti rimandi che il film ha subito nel corso degli anni – tramite il suo profilo Facebook:
“Scusate per il lungo silenzio. Sono stato impegnato a fare i bagagli e caricare il camion e ora torno a casa. Dopo 17 anni, abbiamo terminato le riprese di The Man who Killed Don Quixote. Grazie a tutto il team e a chi ha creduto. Quixote Vive!”
Come riportato nel documentario Lost in La Mancha (uscito nel 2002), originariamente il film doveva essere interpretato da Johnny Depp e Jean Rochefort, quest’ultimo nei panni di Don Quixote, ora interpretato da Jonathan Pryce.
The Man who Killed Don Quixote è stato diretto da Terry Gilliam, nel cast Adam Driver, Michal Palin, Olga Kurylenko Stellan Skarsgård Jonathan Pryce e Joana Ribeiro. Il film sarà distribuito da Amazon Studios.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.