The Batman Parte II: Ecco quando potrebbero partire le riprese
Quando partiranno le riprese di The Batman Parte II? Beh, proviamo a dare una risposta ad uno dei quesiti che più interessano al momento ai fan dell’universo DC in questo momento.
Con lo sciopero degli attori e degli sceneggiatori in corso, risulta difficile ottenere informazioni esatte riguardo alla produzione dei film più attesi. Tuttavia, in casa Warner Bros, i programmi per le riprese di The Batman Parte II sembrano relativamente chiari. Secondo le informazioni ottenute dal sito Production List, infatti, pare che il primo ciak del film sia stato programmato per il 6 novembre a Londra.
La fonte è aggiornata all’11 settembre scorso e tiene chiaramente conto delle agitazioni che si stanno verificando a Hollywood riguardo i suddetti scioperi. A tal proposito, è evidente che una continuazione degli scioperi potrebbe spingere la Warner Bros a rimandare la data del primo ciak e, di conseguenza, anche quella di rilascio cinematografico, attualmente fissata per il 3 ottobre 2025.
Ad ogni modo, risulta evidente che le riprese di The Batman Parte II siano strettamente legate allo sviluppo della serie spin-off su Pinguino, la cui produzione è attualmente sospesa e in attesa di riprendere (scioperi permettendo). Come noto da tempo, i due progetti saranno collegati a livello narrativo, con la serie che dovrebbe fare da collante per i due film su Batman.
Non resta che attendere ulteriori aggiornamenti in merito…
THE BATMAN PARTE II
Il film sarà diretto da Matt Reeves, il cui impegno si estenderà anche a livello sceneggiativo in collaborazione col suo socio Mattson Tomlin. Chiaramente Robert Pattinson riprenderà il ruolo di Bruce Wayne, ed ovviamente del suo alterego, il Crociato di Gotham. Sul casting, è molto probabile il ritorno anche di Colin Farrell nel ruolo di Pinguino, di Jeffrey Wright come il Commissario Gordon, di Andy Serkis come Alfred, di Zoe Kravitz come Selina Kyle/Catwoman e di Barry Keoghan come Joker.
Come oramai noto, The Batman 2 sarà distribuito attraverso il marchio DC Elseworlds, un asset distaccato dalla nuova realtà nota come DC Studios, i cui CEO sono James Gunn e Peter Safran. A tal proposito, trovate a questo nostro indirizzo i film e le serie tv ce faranno parte della prima fase dell’immenso progetto DC Universe.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.