Mancano ancora 11 giorni circa al termine del 2016, ma in casa Disney è già tempo di festeggiamenti, da poche ore infatti lo studios ha festeggiato il raggiungimento di un traguardo storico, i 7 miliardi di dollari nel Box Office Worldwide, mai nessuno come loro.
Dopo nemmeno un anno dal record di incasso nel Box Office Worldwide fatto segnare da Universal Pictures (6,89 miliardi di dollari), è la Disney a riscrivere la storia, lo studios si appresta infatti a chiudere un 2016 pieno zeppo di record, e quello dei 7 miliardi di incasso è solo il primo di tanti.
A dare la spinta verso questo straordinario traguardo di certo la recente partenza da quasi 300 milioni di dollari di Rogue One: a Star Wars Story, ma ovviamente questa è solo una goccia nel mare di successi targati Disney, sono infatti stati Lucasfilm, Pixar Animation e Marvel Studios i tre veri motori economici di casa Disney.
I quattro più alti incassi di stagione sono Disney, addirittura cinque nei primi dieci, Il libro della giungla, Alla ricerca di Dory, Captain America: Civil War e Rogue One: a Star Wars Story hanno esordito nel Box Office Usa con oltre 100 milioni di incasso, mai successo nella storia di nessuno studios in un anno prima d’ora.
Ovviamente non abbiamo dimenticato che solo qualche settimana fa la Disney ha infranto il record di incasso annuale per quanto concerne il Box Office Usa, siamo infatti a 2,7 miliardi di dollari, il precedente record appartenente ad Universal Pictures era infatti di 2,44 miliardi.
Ma scopriamo la classifica dei 10 maggiori incassi di casa Disney che hanno contribuito al raggiungimento di quota 7 miliardi di incasso nel 2016:
- Captain America: Civil War – $1,153.3
- Alla ricerca di Dory – $1,027.6
- Zootropolis – $1,023.8
- Il libro della Giungla – $966.6
- Doctor Strange – $653.0
- Alice attraverso lo Specchio – $299.5
- Rogue One: A Star Wars Story – $290.0
- Oceania – $282.1
- Il GGG – $178.4
- Il drago Invisibile – $142.4
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.