The Creator: le prime reazioni della stampa sono estremamente positive
The Creator, il film di fantascienza di Gareth Edwards che vede l’umanità combattere contro l’Intelligenza Artificiale, tra pochi giorni esordirà nelle sale italiane, precisamente il prossimo 28 settembre, ma già abbiamo le prime reazioni della Stampa d’oltreoceano.
The Creator sembra aver suscitato solo reazioni entusiastiche tra critici e giornalisti USA i quali, quasi all’unanimità, lo hanno considerato come uno tra i migliori film di quest’anno. Di seguito alcuni dei commenti tra i più rappresentativi:
Brandon Davis: “The Creator è sorprendentemente buono. Secondo me, il miglior film dell’anno e il miglior film di fantascienza degli ultimi tempi.“
#TheCreator is astonishingly good. Best film of the year and best sci-fi film in ages, in my opinion.
— BD (@BrandonDavisBD) September 19, 2023
Gareth Edwards flips expectations really impressively for a visceral, touching, and creative story of humanity.
Genuinely loved it. You have to see this one. pic.twitter.com/2IH7YTeSFh
Hunter Bolding: “Gareth Edwards non manca con The Creator. Il film è ambientato insieme a Terminator 2, Alien e Star Wars come esempi assolutamente straordinari di come la fantascienza possa essere parallela al nostro mondo. È facilmente tra i migliori film dell’anno.”
Gareth Edwards doesn't miss with The Creator. The movie takes place alongside Terminator 2, Alien, and Star Wars as absolute smashing examples of how sci-fi can parallel our world. It's easily among the best films of the year. #TheCreatorMovie #TheCreator pic.twitter.com/bWUDxwIhbH
— Hunter Bolding (@HunterBVideo) September 19, 2023
Courtney Howard: “Sebbene tragga ispirazione da produzioni identificabili, #TheCreator è una delle migliori epopee di fantascienza originali degli ultimi anni. Estremamente divertente, avvincente e profondo a tutti i livelli. Gareth Edwards costruisce un mondo coinvolgente e lo riempie di personaggi avvincenti. Assolutamente radicale.”
Though it pulls from identifiable inspirations, #TheCreator is 1 of the best original sci-fi epics in years. Massively entertaining, enthralling & profound on every level. Gareth Edwards constructs an immersive world & fills it with compelling characters. Absolutely radical. pic.twitter.com/fjAwuB0VtR
— Courtney Howard (@Lulamaybelle) September 19, 2023
Joseph Deckelmeier: “#TheCreator è un capolavoro e uno dei migliori film dell’anno. Colpisce su così tanti livelli con l’intelligenza artificiale che è un argomento così caldo. Gareth Edwards fa un lavoro magistrale nel mantenere il pubblico coinvolto in ogni fase del percorso. Madeleine Yuna Voyles deve essere nelle conversazioni per gli Oscar.”
#TheCreator is a masterpiece & one of the year's best movies. It hits on so many levels with AI being such a hot topic. Gareth Edwards does a masterful job of keeping the audience engaged every step of the way. Madeleine Yuna Voyles has to be in the conversations for The Oscars pic.twitter.com/n8XSTiNqcm
— Joseph Deckelmeier (@joedeckelmeier) September 19, 2023
THE CREATOR
Diretto da Gareth Edwards (Rogue One, Godzilla), The Creator è interpretato da John David Washington (Tenet), Gemma Chan (Eternals), Ken Watanabe (Inception), Sturgill Simpson (Io e Lulù), l’esordiente Madeleine Yuna Voyles e la vincitrice dell’Academy Award® Allison Janney (Tonya). La sceneggiatura è di Gareth Edwards e Chris Weitz, da un soggetto di Edwards. Il film è prodotto da Gareth Edwards, p.g.a., Kiri Hart, Jim Spencer, p.g.a. e Arnon Milchan, mentre Yariv Milchan, Michael Schaefer, Natalie Lehmann, Nick Meyer e Zev Foreman sono i produttori esecutivi. Nelle sale italiane dal 28 settembre 2023.
TRAMA: In una guerra futura tra la razza umana e le forze dell’intelligenza artificiale, Joshua (Washington), un ex agente delle forze speciali in lutto per la scomparsa della moglie (Chan), viene reclutato per dare la caccia e uccidere il Creator, l’inafferrabile architetto dell’avanzata IA che ha sviluppato una misteriosa arma con il potere di porre fine alla guerra… e all’umanità stessa. Joshua e la sua squadra di agenti d’élite oltrepassano le linee nemiche nel cuore oscuro del territorio occupato dall’IA solo per scoprire che l’arma apocalittica, che è stato incaricato di distruggere, è un’IA con le sembianze di un bambino.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.