L’adattamento del romanzo di Erik Larson dal titolo The Devil in the White City è ancora nei progetti di Hollywood?
Finito nel mirino del Leonardo DiCaprio produttore sin dal 2010, il progetto è dapprima stato impostato come un lungometraggio con lo stesso attore interprete e Martin Scorsese alla regia, per poi divenire una serie tv targata Hulu, con i due protagonisti passati nel frattempo in cabina di produzione, e Keanu Reeves interprete principale. La serie si è infine arenata dopo l’abbandono di Reeves.
A parlare del tortuoso adattamento di The Devil in the White City è stata nelle ultime ore la produttrice Stacey Sher attraverso un’intervista rilasciata a Deadline. A precisa domanda, infatti, la produttrice ha confermato di essere ancora coinvolta nel progetto, così come DiCaprio e Scorsese.
“Sono ancora coinvolta. Non mi arrendo mai… Non è imminente, ma non è mai lontano dalla mia mente.”
Ed ancora:
“Sì, sarebbero Rick [Yorn], Leo [DiCaprio], Jen [Davisson] e il signor Scorsese. Siamo ancora tutti coinvolti.”
La serie (o il film) è ispirata al romanzo di Erik Larson dal titolo The Devil in the White City, e segue le storie di due uomini che finiscono loro malgrado per intrecciarsi, ossia quella di Daniel H. Burnham, un visionario architetto che vuole lasciare il suo segno sulla storia in occasione dell’Esposizione Universale di Chicago, nel 1893, e quella del Dottor H. Holmes, il primo serial killer americano moderno, oltre che essere l’ideatore del “Murder Castle”.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.