Il premio Oscar “Russell Crowe” è il protagonista dell’horror con possessione demoniaca dal titolo The Exorcism.
Reduce dal ruolo da protagonista in “L’esorcista del Papa“, l’attore Russell Crowe tornerà presto nelle sale in un film dove il Diavolo è il protagonista assoluto. The Exorcism, questo il titolo, è stato diretto da Joshua John Miller, e racconta le vicende di un attore, con alle spalle già molti problemi, preso di mira dal male assoluto durante le riprese di un film horror.
Curiosamente le origini di questo film derivano dal passato del regista Joshua John Miller, il cui padre è Jason Miller, celebre interprete di padre Karras nel cult di genere “L’esorcista“. A tal proposito, il regista ha raccontato al The Hollywood Reporter che l’idea per questo film è arrivata dopo aver ascoltato i racconti del padre riguardo la travagliata produzione di L’esorcista che, come molti ricordano, è stata accompagnata da misteriosi incendi sul set, strani morti e ferite procurate divenute permanenti.
“Se questo non fosse già abbastanza inquietante di per sé, mio padre non ha mai evitato di raccontarmi storie su quanto fosse ‘maledetto’ il film: i misteriosi incendi che hanno afflitto la produzione, le strane morti, le ferite permanenti con la lista che andava avanti ancora e ancora. La tradizione di ogni ‘film maledetto’ mi ha affascinato da allora.”
Nel cast di The Exorcism, con Russell Crowe, ci saranno anche Ryan Simpkins (Fear Street 2), Sam Worthington (Avatar: La via dell’acqua), Chloe Bailey (Praise This), Adam Goldberg (The Equalizer) e David Hyde Pierce (Frasier). La sceneggiatura è stata co-firmata dallo stesso regista assieme a M.A. Fortin. diritti nordamericani del film, precedentemente noto come The Georgetown Project, sono stati acquisiti dal distributore indipendente Vertical. È stato prodotto da Miramax, Kevin Williamson e Outerbanks Entertainment. Nelle sale USA sarà distribuito dal 7 giugno 2024.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.