E’ arrivata oggi su Netflix Italia la seconda stagione dell’apprezzato thriller Sci-fi The Expanse. La serie tv tratta dai bestsellers di James S.A. Corey è disponibile già con tutti i nuovi tredici episodi completi. Ossigeno puro per i tantissimi fan in spasmodica attesa dello sbarco di Star Trek: Discovery alla fine di settembre.
Nella sua prima stagione (link della nostra recensione.) The Expanse ha saputo proporre una storia convincente, originale, niente affatto scopiazzata dai grandi franchise del mondo della fantascienza. Seppur i combattimenti tra navi stellari non mancano, la trama ha un taglio molto più socio-politico, che amplia nel sistema solari i perenni conflitti tra esseri umani. Ad eccezione dell’ottimo Thomas Jane, il cast è composto principalmente da attori validi, ma sconosciuti al grande pubblico.
In questa nuova stagione Miller e Holden, sono riusciti a fuggire dal disastro su Eros ed hanno scoperto il complotto che vuole destabilizzare la pace tra Marte e la Terra. Proprio la povera e disagiata popolazione della cintura di asteroidi, inconsapevolmente, è utilizzata come carburante per alimentare l’infezione. La tensione è alle stelle.
Grazie agli aggregatori Metacritic e Rotten Tomatoes sappiamo che negli Stati Uniti la seconda stagione di The Expanse ha ricevuto il plauso delle critica. Non ci resta che allacciare le cinture e goderci il viaggio verso Marte!
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.