Dopo il passaggio da Paramount a Netflix, The Irishman di Martin Scorsese avrà a disposizione un budget di 125 milioni di dollari reso disponibile dal colosso dello streaming.
La motivazione del costo alquanto elevato (originariamente doveva essere di 100 milioni) è legato all’uso corposo di effetti speciali che saranno necessari per ottenere il ringiovanimento per il personaggio interpretato da Robert De Niro. Non è escluso, tra l’altro, che la cifra possa salire ulteriormente.
Il problema è però un altro. Com’è risaputo, Scorsese è uno dei ferventi credenti dell’esperienza cinematografica, cosa che a Netflix non interessa minimamente. I film prodotti finora dal colosso hanno avuto un limitato passaggio nelle sale solo in ottica Oscar (o per la presentazione in vari festival) e in contemporanea alla release online.
Scorsese sembrerebbe propenso a far uscire The Irishman al cinema in anticipo di due settimane rispetto alla sua release online su Netflix. Al momento, dunque, Netflix sarebbe indecisa sul da farsi.
The Irishman si basa sul libro di Charles Brandt dal titolo I heard You paint a Houses, storia sul letto di morte del killer mafioso Frank “Irishman” Sheeran e sulla scomparsa e morte di Jimmy Hoffa. Il film sarà prodotto da Netflix.
The Irishman è diretto da Martin Scorsese. La sceneggiatura è stata affidata a Steven Zaillan. Il cast comprende Robert De Niro, Al Pacino, Joe Pesci, Bobby Cannavale, Harvey Keitel, Anna Paquin.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.