Empire Magazine ha svelato questa sera una nuova foto da The Penguin, la serie che farà da spin-off del film DC “The Batman“.
L’immagine in questione – diffusa anche attraverso i canali social della famosa rivista – mostra l’attore Colin Farrell ancora una volta nei panni del villain Oswald Cobblepot aka Pinguino. La serie, che viene descritta come il nuovo capitolo della saga incentrata sull’universo Batman avviato dal film del 2022, vedrà Pinguino alle prese con la lotta per il comando di Gotham City dopo la dipartita di Carmine Falcone.
Le riprese di The Penguin, ferme da tempo a causa dello sciopero degli attori, dovrebbero riprendere la prossima settimana, per una release su Max previsto nell’autunno del 2024.
The Penguin: regia, cast, trama.
Lauren LeFranc, produttrice di Hemlock Grove e Agents of SHIELD, avrà il ruolo di showrunner. Matt Reeves, che ha diretto The Batman, sarà il produttore esecutivo. Craig Zobel dirigerà i primi tre episodi. La serie rientrerà all’interno del franchise DC Elseworlds, che copre storie che esistono al di fuori dell’universo DC ufficiale, noto come DC Universe.
Con le riprese partite da qualche settimana, il cast di The Penguin è formato da Colin Farrell nel ruolo principale già avuto in The Batman, e da Cristin Milioti nei panni di Sofia Falcone, la figlia del defunto boss della mafia Carmine Falcone (John Turturro), con loro anche Rhenzy Feliz, Michael Kelly, Shohreh Aghdashloo, Deirdre O’Connell, Clancy Brown, Theo Rossi, Michael Zegen, James Madio, Scott Cohen, Carmen Ejogo, David H. Holmes.
Prossimamente su Max (ex HBO Max)
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.