The Sandman 2: la clip diffusa durante la Geeked Week
La seconda stagione di The Sandman non poteva non far parte della scaletta principale della Geeked Week 2024, evento principe per gli appassionati dei programmi Netflix.
I nuovi episodi della serie tv ispirata alla graphic novel di Neil Gaiman arriveranno in piattaforma nel corso del 2025, ed un nuovo video diffuso questa notte è arrivata la conferma dell’avvio della produzione. “I fan di Sandman possono aspettarsi tutto ciò che lo show ha offerto nei suoi primi 11 episodi e anche di più“, ha affermato lo showrunner Allan Heinberg. “I nuovi episodi sono in qualche modo ancora più ambiziosi nella loro scala e portata, e ancora più intimi, emozionanti e profondamente sentiti“.
The Sandman e le note di produzione
Allan Heinberg (Wonder Woman, Grey’s Anatomy) è stato showrunner e produttore esecutivo insieme a Gaiman e David S. Goyer (Batman Begins, The Dark Knight, Terminator: Dark Fate, Foundation). Neil Gaiman ha curato anche la sceneggiatura. Nel cast della prima stagione Tom Sturridge, Gwendoline Christie, Boyd Holbrook, Patton Oswalt, Vivienne Acheampong, Charles Dance, Jenna Coleman.
TRAMA SERIE: C’è un altro mondo che ci aspetta quando chiudiamo gli occhi per dormire… un posto chiamato “regno del sogno”, dove il signore dei sogni Sandman (Tom Sturridge) dà forma alle nostre paure e fantasie più profonde. Quando però Sogno è catturato all’improvviso e tenuto prigioniero per un secolo, la sua assenza scatena una serie di eventi che sconvolgeranno per sempre i mondi del sonno e della veglia. Per ristabilire l’ordine, questi dovrà attraversare universi e linee temporali per correggere gli errori fatti nella sua lunga esistenza, ritrovando vecchi amici e nemici e incontrando anche nuove entità cosmiche e umane. Tratta dall’amata e pluripremiata serie di fumetti di DC Comics scritta da Neil Gaiman, THE SANDMAN è un ricco intreccio di mito e fantasy dark pieno di personaggi forti, che segue le avventure di Sogno nel corso di dieci epici capitoli.
Adrian Lester sarà infatti Destino, Esmé Creed-Miles sarà Delirio mentre Barry Sloane sarà Prodigio. Questi si va ad aggiungere agli altri membri della “famiglia” Kirby Howell-Baptiste come Morte, Mason Alexander Park come Desiderio e Donna Preston come Disperazione che tornano dalla prima stagione, oltre chiaramente che a Tom Sturridge come Sogno.
Il cast aggiuntivo di ritorno dalla prima stagione include Patton Oswalt, Vivienne Acheampong, Gwendoline Christie, Jenna Coleman, Ferdinand Kingsley, Stephen Fry, Asim Chaudhry, Sanjeev Bhaskar, Vanesu Samunyai e Razane Jammal.
Inoltre dalla seconda stagione ci sarà spazio per:
- Ruairi O’Connor (The Morning Show, The Conjuring: The Devil Made Me Do It) è Orfeo, poeta, musicista, oracolo e figlio unico di Sogno e della musa Calliope. Orfeo è un giovane idealista e romantico, e in gran parte figlio di suo padre, finché la tragedia non lo colpisce e gli rivela la vera natura dell’amore.
- Freddie Fox (The Great, Slow Horses, The Gentlemen) è Loki, il dio del caos. Loki è un affascinante e seducente mutaforma. La persona più intelligente e pericolosa in ogni stanza, Loki è assolutamente irresistibile e non ci si può mai fidare.
- Clive Russell (The Cursed, Sherlock Holmes, Game of Thrones) interpreta Odino, il padre di Thor e fratello di sangue di Loki. È un alleato di lunga data di Dream, ma si ritrova spinto a estremi disperati nei suoi sforzi per scongiurare Ragnarök.
- Laurence O’Fuarain (The Witcher: Blood Origin, The Gentlemen) è Thor, il dio della tempesta. Con il suo martello Mjollnir, Thor è brusco, maleducato e guidato interamente dal suo appetito per cibo e bevande, battaglia e sesso.
- Ann Skelly (The Nevers, Death and Nightingales, Red Rock) è Nuala, e Douglas Booth (Orgoglio, Pregiudizio e Zombies, The Dirt) è Cluracan, emissari reali della corte di Faerie. Nuala e Cluracan sono fratelli opposti in ogni modo. Nuala è responsabile, empatica e di principio. Cluracan è un furfante impulsivo che vive per il piacere. Sono in disaccordo su tutto, tranne che sulla loro devozione reciproca.
- Jack Gleeson (Il Trono di Spade , Sex Education) interpreta Puck, un folletto malevolo che funge da giullare reale per il re Auberon di Faerie. Puck è affascinato dai mortali e non c’è niente che gli piaccia di più che prendersi gioco di loro per il proprio divertimento. È anche l’ispirazione per il Puck di Shakespeare in Sogno di una notte di mezza estate .
- Indya Moore (Queen & Slim, Pose, Aquaman and the Lost Kingdom) interpreta Wanda, un’autista professionista e agente di sicurezza per un’agenzia di viaggi esclusiva. Wanda dimostra di essere una guida indispensabile in un viaggio infinito verso il mondo della veglia.
- Steve Coogan (Alan Partridge, The Trip) è la voce di Barnabas, il compagno canino del fratello prodigo degli Endless. Barnabas è leale e amorevole, ma un cinico schietto. Ciò significa che è sia il migliore amico dell’uomo che il suo critico più acuto.
La recensione della prima stagione a questo indirizzo.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.