Lionsgate ha condiviso in rete il teaser trailer di The Strangers: Capitolo 2, secondo atto dell’annunciata trilogia horror di Renny Harlin.
Così come il primo film, non amato dalla critica ma capace di incassare 47 milioni di dollari al Box Office, il “Capitolo 2” si appresta ad espandere ulteriormente l’universo narrativo riavviato per l’occasione da Renny Harlin, con una nuova raccapricciante storia. Il cast di The Strangers: Capitolo 2 vede la presenza di Froy Gutierrez, Rachel Shenton, Ema Horvath e Gabe Basso, con Froy Gutierrez, . Nessun dettaglio sulla trama del secondo capitolo è stato al momento rivelato.
Il regista ha girato entrambi i sequel di The Strangers: Capitolo 1 per garantire coerenza stilistica e narrativa. La data di rilascio ufficiale del “Capitolo 2” era stata inizialmente individuata per l’autunno 2024, ma la Lionsgate ha scelto di rinviarla all’anno successivo, con una data di uscita definitiva ancora da confermare. Il “Capitolo 3” dovrebbe chiudere la trilogia l’anno successivo. Entrambi i film saranno distribuiti da Vertice360.
The Strangers: Capitolo 1 in breve
Nel cast del primo capitolo figurano Madelaine Petsch, Gabriel Basso, Rachel Shenton, Richard Brake, Froy Gutierrez, Ella Bruccoleri, Ema Horvath e Ben Cartwright. La sceneggiatura è stata firmata da Alan R. Cohen, Alan Freedland e Amber Loutfi, per la regia di Renny Harlin. The Strangers: Chapter 1 sarà rilasciato negli USA dal 17 maggio 2024.
TRAMA: Nel Capitolo 1, Madelaine Petsch (Riverdale) interpreta una giovane donna che inizia una nuova vita con il suo fidanzato. All’improvviso, quando si fermano in una casa isolata nei boschi durante un viaggio in auto, diventano prede di una misteriosa banda di estranei mascherati che attaccano senza ragione né alcun avvertimento. Quello che inizia come una lotta per restare vivi, diventa ben presto il viaggio coraggioso e astuto di una donna in questa serie horror che collega tre film.
The Strangers: la saga.
L’originale The Strangers (diretto da Bryan Bertino nel 2008, e con un cast formato da Liv Tyler e Scott Speedman) è divenuto in breve tempo un piccolo cult di genere, tanto da ottenere un sequel (The Strangers – Prey at Night) giunto in sala nel corso del 2018, dieci anni dopo l’originale. Ora la nuova trilogia – già girata con la tecnica del back-to-back – dovrebbe ridare verve alla saga nel corso dei prossimi anni.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.