La MPAA ha pubblicato in queste ore il rating di The Suicide Squad: Missione Suicida, confermando pertanto le impressioni relative al post-visione del primo trailer: il film sarà vietato ai minori.
Diversamente dal precedente capitolo diretta da David Ayer nel 2016, che ottenne un più commerciale Pg-13, il nuovo DC Movie di James Gunn ha ottenuto l’ambito Rated R, ossia il divieto più alto assegnato dalla MPAA. La motivazione della celebre società di rating americana è la seguente: “Forte violenza e sangue, linguaggio osceno, alcuni riferimenti sessuali, uso di droghe e breve nudità grafica.”
Lo scorso 26 marzo la Warner Bros ha condiviso il trailer vietato ai minori che, a tutt’oggi, rappresenta il red band trailer più visto di sempre, a tal proposito lo potete rivedere a questo link.
THE SUICIDE SQUAD: MISSIONE SUICIDA
PRODUZIONE: Il film è stato scritto e diretto da James Gunn. John Murphy comporrà la colonna sonora. CAST: Idris Elba, Jai Courtney, Viola Davis, Margot Robbie, John Cena, Joel Kinnaman, David Dastmalchian, Storm Reid, Nathan Fillion, Sean Gunn, Michael Rooker, Peter Capaldi, Alice Braga, Taika Waititi, Daniela Melchior, Mayling Mg, Steve Agee, Sylvester Stallone. DISTRIBUZIONE: Nelle sale Usa e su HBO Max dal 6 agosto 2021. In Italia dal 5 agosto.
TRAMA: Benvenuti all’inferno, cioè a Belle Reve, la prigione con il più alto tasso di mortalità degli Stati Uniti, dove sono rinchiusi i peggiori supercriminali, che faranno di tutto per uscirne – anche unirsi alla super segreta e oscura Task Force X. Il motto del giorno è ‘O la va o la spacca’: si riuniscano una serie di truffatori, tra cui Bloodsport, Peacemaker, Capitan Boomerang, Ratcatcher 2, Savant, Re Squalo, Blackguard, Javelin e la psicopatica più amata di tutti, Harley Quinn. Quindi si armino pesantemente e si lascino cadere (letteralmente) sulla remota isola di Corto Maltese, piena di nemici. Avventurandosi in una giungla brulicante di avversari militanti e forze di guerriglia, la Squadra sarà coinvolta in una missione di ricerca e distruzione, sotto la guida sul territorio del colonnello Rick Flag… e le direttive degli esperti tecnologici del governo di Amanda Waller nelle orecchie, che seguono ogni loro movimento. E come sempre, ad ogni mossa falsa rischiano la morte (per mano dei loro avversari, di un compagno di squadra o della stessa Waller). A voler scommetterci, la vincita è a loro sfavore – contro ognuno di loro.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.