Su Prime Video la serie sui Gladiatori dal titolo Those About to Die

Those About to Die, la serie di Roland Emmerich sui Gladiatori, su Prime Video

Prime Video ha acquisito i diritti di distribuzione internazionale di Those About to Die, la serie prodotta da Roland Emmerich dedicata ai Gladiatori.

Realizzata per Peacock negli USA, la serie otterrà visibilità a livello internazionale (Italia inclusa) attraverso la piattaforma digitale Prime Video, la notizia è stata confermata nei giorni scorsi da Deadline. Dati storici alla mano, sarà una delle prime volte che una serie Peacock sarà visibile su una piattaforma diversa in altri territori.

Those About to Die vedrà il suo focus narrativo incentrato su Roma e sui celebri Gladiatori capaci di convogliare l’interesse del popolo romano nonostante la violenza assoluta che certi spettacoli comportavano. Anthony Hopkins sarà la star indiscussa della serie nei panni dell’imperatore Vespasiano. Con Hopkins, il cast si compone di Iwan Rheon, Liraz Charhi, Jóhannes Haukur Jóhannesson, Rupert Penry-Jones, Eneko Sagardoy, Pepe Barroso, Gonçalo Almeida, Kyshan Wilson, Alicia Edogamhe, Sara Martins, Gabriella Pession e Dimitri Leonidas.

La serie sarà basata sull’omonimo libro di Daniel Mannix ambientato nello spettacolare, complesso e corrotto mondo dei ludi gladiatorii nella Roma antica. Al centro, un gruppo di personaggi provenienti dai diversi strati della società romana, in cui sport, politica e affari si intersecano.

Roland Emmerich ha diretto gli episodi della serie insieme a Marco Kreuzpaintner. Robert Rodat (Salvate il soldato Ryan) ha scritto la sceneggiatura. I tre sono anche produttori esecutivi insieme a Gianni Nunnari, Harald Kloser, Oliver Berben, Herbert G. Kloiber, Martin Moszkowicz, Jonas Bauer, Stuart Ford e Lourdes Diaz.

Those About to Die è prodotta da AGC Television e co-finanziata da High End Productions e Constantin Film, che avrà i diritti di distribuzione in Europa. L’italiana Wildside (The Young Pope) co-produce, e supervisionerà le riprese nel nostro paese.


Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.

ALTRE DAL NOSTRO AUTORE

I CANALI SOCIAL

DISCLAIMER

Universal Movies NON è una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.

Leggete qui il nostro Disclaimer per maggiori informazioni.