Il casting di Doom Patrol, la serie creata per il nuovo servizio streaming noto come DC Universe, quest’oggi ha profuso nuovo sforzo per portare a bordo del cast Timothy Dalton.
Il The Hollywood Reporter ha confermato poco fa che Warner Bros. Television ha scelto Timothy Dalton per dare volto al Dr. Niles “The Chief” Caulder. Il ruolo è centralissimo, si tratta infatti del pioniere della scienza medica che dona una “seconda vita” potenziata a chi è ad un passo dalla morte. Dalton nel suo passato ha interpretato il mitico James Bond, mentre di recente ha chiuso la propria esperienza con la serie tv Penny Dreadful.
Doom Patrol sarà sviluppato da Jeremy Carver. In cabina di produzione Greg Berlanti e Geoff Johns. Nel cast Diane Guerrero (Crazy Jane), April Bowlby (Elasti Woman), Jake Michaels (Robotman), Dwain Murphy (Negative Man), Bruno Bichir (Dr. Niles Caulder), Joivan Wade (Cyborg), Brendan Fraser (Robotman), Alan Tudyk (Mr. Nobody), Timothy Dalton (The Chief).
I fumetti Doom Patrol sono stati creati da Bob Haney e Arnold Drake nel 1963. Il gruppo chiamato Doom Patrol è costituito da persone emarginate dal mondo dopo aver subito degli incidenti che hanno donato loro incredibili poteri, ma anche malformazioni spaventose. Tra i membri noti del Doom Patrol spiccano i nomi di Robotman, Negative Man, Elasti-Girl e Crazy Jane. Nello show Cyborg avrà il compito di affidare alla Doom Patrol un compito che cambierà per sempre la loro vita.
La serie sarà distribuito su DC Universe.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.