Il cinema tratto dai videogames ha assuntola nomea di quella che un tempo potevamo chiamare la nuova mecca delle idee “originali” ad Hollywood, il problema è arrivato quando la qualità delle pellicole prodotte non faceva altro che dare alla vita flop commerciali inauditi.
Uncharted ha subito l’ondata negativa di film come Prince of Persia e Silent Hill (tanto per citarne alcuni), discretamente realizzati, ma colossalmente deludenti al Box Office, proprio per questo è rimasto nel suo guscio per molti anni, passando di mano in mano (David O. Russell, Neil Burger, Seth Gordon) senza mai trovare la giusta strada per giungere sul grande schermo.
Il nuovo capitolo dell’odissea produttiva di Uncharted è arrivato oggi, quando la Sony Pictures ha confermato le trattative con Tom Holland per il ruolo dell’iconico protagonista della saga videoludica, Nathan Drake, trattative tra l’altro confermate da The Playlist. Secondo la fonte, e vista l’età anagrafica dell’attore scelto, la Sony pare abbia cambiato i propri piani, puntando su una storia alle origini, con un giovane Nathan Drake impegnato nelle sue prime avvenuture in giro per il mondo.
Non è dato sapere se la sceneggiatura affidata a Joe Carnahan abbia prodotto tali idee, o la Sony abbia voluto affidare tale missione ad un altro sceneggiatore, proprio per questo ci asteniamo dal dare nuove informazioni, al momento poco chiare. Fatto sta che Uncharted sembra pronto ad affrontare una nuova avvenutura produttiva, e chissà se questa volta sarà quella giusta.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.