[Trailer] Elle Fanning è la protagonista di Mary Shelley – Un Amore Immortale
Notorious Pictures ha rilasciato quest’oggi il primo trailer italiano di Mary Shelley – Un Amore Immortale, il biopic incentrato sulla vita della celebre autrice del romanzo Frankenstein.
Diretto dalla regista saudita Haifaa al-Mansour, il film racconterà la vita della scrittrice dietro la quale si cela l’immortale romanzo Frankenstein. Tra retroscena celati ed un amore difficile, Mary Shelley cercherà di portare sul grande schermo il ritratto di una grandissima artista, ma anche quello di una donna forte e determinata a lottare per ciò in cui credeva.
Nel cast spiccano i volti di Elle Fanning, Douglas Booth, Stephen Dillane, Ben Hardy, Maisie Williams e Tom Sturridge.
Sinossi. “Mary Shelley – Un Amore Immortale” racconta la storia di Mary Wollstonecraft Godwin, autrice di uno dei più famosi romanzi gotici del mondo “Frankenstein”, e della sua relazione ardente e tempestosa con il poeta romantico Percy Shelley. I due giovani legati da una chimica naturale e idee progressiste che vanno oltre i limiti della loro età e del loro tempo, dichiarano il loro amore reciproco alla famiglia che li ostacola e per questo fuggono insieme. A soli 18 anni, Mary è costretta a sfidare i tanti preconcetti contro l’emancipazione femminile, a proteggere il suo lavoro di scrittrice e a forgiare la propria identità.
Mary Shelley – Un Amore Immortale approderà nelle sale italiane dal 22 agosto 2018.
ECCO IL TRAILER
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.