Come noto oramai da tempo, non esistono statistiche ufficiali relative ai dati audience di Netflix, pertanto non resta che affidarsi ai comunicati del colosso dello streaming.
Nei giorni scorsi Netflix ha pubblicato le proprie statistiche nelle quali vengono sottolineati quelli che sono stati i prodotti originali più visti nella prima parte del 2019. Prima di passare ai dati, va ricordato che Netflix considera una visualizzazione da contabilizzare “solo” nel caso in cui il prodotto viene visto almeno nel 70% della sua interezza.
Partiamo con Triple Frontier, il quale sembra aver raggiunto risultati impressionanti: nel primo mese di rilascio, infatti, il dramma con Ben Affleck è stato visto da ben 52 milioni di famiglie in tutto il mondo.
Ma non c’è solo Triple Frontier tra i prodotti originali Netflix ad aver fatto boom. Il colosso dello streaming ha confermato che The Umbrella Academy – la serie tv tratta dai fumetti – è stata vista da ben 45 milioni di famiglie, ed anche qui si parla ovviamente di primo mese di rilascio.Highwaymen – L’ultima imboscata è stato visto 40 milioni di volte, così come Sex Education e You.
Numeri importanti, ai quali vanno aggiunti gli oltre 9,6 milioni di nuovi abbonati solo nel primo trimestre del 2019 (ora sono 148,9 milioni gli abbonati in tutto il mondo).
Fonte: THR
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.