Troll: Netflix ha fissato la premiere del monster movie norvegese
Troll, Il monster movie la cui trama si basa sull’antica mitologia norvegese, vedrà presto la luce. Netflix ha infatti annunciato di aver fissato per il 1° dicembre prossimo la data del suo debutto.
La trama di Troll (qui il trailer) segue una squadra di ricercatori che indagano sulla natura di alcune impronte di un gigantesco piede, di forma vagamente umana, trovate sulle montagne di Drove in terra di Norvegia. Loro malgrado, i ricercatori saranno testimoni del risveglio di una mostruosa creatura, questa la sinossi:
“Nel profondo della montagna di Dovre, qualcosa di gigantesco si risveglia dopo essere rimasto intrappolato per mille anni. Distruggendo ogni cosa sul suo cammino, la creatura si sta rapidamente avvicinando alla capitale della Norvegia. Ma come fermare qualcosa che pensavi esistesse solo nel folklore norvegese?”
Netflix, oltre ad aver annunciato la data della premiere del film, ha rilasciato anche la locandina.
TROLL
Il film è diretto da Roar Uthaug (Tomb Raider). Fungono da produttori Espen Horn e Kristian Strand Sinkerud di Motion Blur. Nel cast troviamo Ine Marie Wilmann, Kim Falck, Mads Sjøgård Pettersen, Gard B. Eidsvold, Pål Richard Lunderby, Pål Anders Nordvi, Eric Vorenholt e Hugo Mikal Skår.
Troll sarà disponibile su Netflix a livello globale a partire dal 1° dicembre 2022.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.