TUDUM 2022: Guillermo Del Toro parla del suo Pinocchio nella nuova featurette
Guillermo Del Toro ed il suo Pinocchio in stop motion non potevano mancare all’evento Netflix noto come TUDUM 2022.
Durante la presentazione, infatti, il celebre regista ha offerto ai fan uno sguardo approfondito alla sua prossima creatura cinematografica, e lo ha fatto attraverso una featurette in cui viene mostrata la costruzione dei set e di alcuni dei personaggi del cartoon.
PINOCCHIO
Guillermo Del Toro si è occupato della regia insieme a Mark Gustafson (Fantastic Mr. Fox), con lo stesso Del Toro e Patrick McHale autori della sceneggiatura. I testi delle canzoni sono di Del Toro e Katz, con le musiche del premio Oscar Alexandre Desplat che ha composto anche la colonna sonora. Del Toro, Guy Davis e Curt Enderle hanno collaborato alle scenografie. Gris Grimly ha creato il design originale del personaggio di Pinocchio. Lo studio Mackinnon and Saunders (La sposa cadavere) hanno creato i pupazzi del film.
Il film vedrà nel cast vocale la presenza di Ewan McGregor come il Grillo parlante, David Bradley come Geppetto e l’esordiente Gregory Mann come Pinocchio. Tra le altre voci ci sarà spazio per Finn Wolfhard, la premio Oscar® Cate Blanchett, John Turturro, Ron Perlman, Tim Blake Nelson, Burn Gorman, l’attore premio Oscar® Christoph Waltz e l’attrice premio Oscar® Tilda Swinton.
Il nuovo Pinocchio, ispirato ovviamente al celebre racconto di Carlo Collodi, sarà un musical in stop motion, e seguirà le straordinarie avventure di un bambino di legno portato magicamente in vita da un desiderio del padre. Il film sarà ambientato durante l’ascesa del fascismo nell’Italia di Mussolini.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.