Negli UCI Cinemas continua Essai da Oscar, lo spin off della rassegna settimanale sui film di qualità proposto da 46 multisale del Circuito per celebrare l’89° edizione degli Academy Awards che si è svolta il 26 febbraio presso il Dolby Theatre di Los Angeles. Al prezzo speciale di 5 euro, lunedì 27 marzo Essai da Oscar proporrà La La Land con Emma Stone e Ryan Gosling.
Il musical scritto e diretto da Damien Chazelle si è aggiudicato 6 Premi Oscar, tra cui quello per la Miglior Attrice Protagonista a Emma Stone, quello per il Miglior Regista, quello per la Migliore Colonna Sonora e Migliore Canzone Originale. Candidato a 14 Premi Oscar, il film racconta la storia d’amore tra un’aspirante attrice e uno sfortunato pianista jazz.
La rassegna all’UCI Pioltello è in programma mercoledì 29 marzo.
Gli altri film protagonisti della rassegna Essai da Oscar sono:
- Barriere, il film che racconta la storia di un padre di famiglia costretto a combattere contro le discriminazioni razziali per difendere la sua famiglia e proteggere i figli. Il film ha ottenuto 4 candidature e vinto il Premio Oscar per la Miglior attrice non protagonista a Viola Davis.
- Il Diritto di Contare, la vera storia di Katherine Johnson, Dorothy Vaughn e Mary Jackson, tre scienziate afro-americane che hanno rivoluzionato gli studi alla NASA. Il film ha ottenuto 3 candidature ai Premi Oscar: Miglior Film, Miglior Attrice non Protagonista e Miglior Sceneggiatura non Originale.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.