UCI Cinemas: il 21 gennaio arriva il balletto con Giselle
Domenica 21 gennaio le multisala del Circuito UCI Cinemas proietteranno il famosissimo balletto Giselle, messo in scena dal Dutch National Ballet.
Distribuito da Nexo Digital, il romantico balletto vede l’ex étoile del Bolshoi di Mosca Olga Smirnova nei panni di Giselle e Jacopo Tissi, anche lui ex étoile del teatro russo, in quelli del principe Albrecht.
Giselle: il grande balletto arriva in sala con UCI Cinemas
Sulle note della partitura composta da Adolphe Adam, ispirata alla leggenda delle Villi ed eseguita dalla Dutch Ballet Orchestra, Giselle racconta la storia di una giovane contadina che si innamora di un nobile già fidanzato che le nasconde la sua vera identità; questo amore, che si rivelerà impossibile, farà impazzire di disperazione l’ingenua Giselle.
Il balletto celebra temi chiave del romanticismo come l’amore tragico, la natura e il fantastico; non manca anche il caratteristico “atto bianco”, termine con cui nei balletti romantici si indicano le parti che vedono protagonisti personaggi fantastici ed eterei, in scena coi loro costumi bianchi.
Giselle: trailer
Giselle: le sale UCI cinemas dove vederlo
UCI Curno (BG), UCI Firenze (FI), UCI Lissone (MB), UCI Luxe Campi Bisenzio (FI), UCI Cinepolis Marcianise (CE), UCI Luxe Marcon (VE), UCI Luxe Maximo (RM), UCI Cinemas Meridiana Bologna (BO), UCI MilanoFiori (MI), UCI Molfetta (BA), UCI Moncalieri (TO), UCI Orio (BG), UCI Perugia (PG), UCI Porta di Roma (RM), UCI Romagna Savignano sul Rubicone (RN), UCI Reggio Emilia (RE), UCI Roma Est (RM), UCI Torino Lingotto (TO), UCI Verona (VR), UCI Luxe Palladio (VI).
Giselle è distribuito nei cinema italiani in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con i media partner MyMovies, Sky Arte e Danza&Danza.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.
2 thoughts on “UCI Cinemas: il 21 gennaio arriva il balletto con Giselle”
Comments are closed.
Giselle a Torino lingotto non risulta nell’elenco film, non ci sono orari scritti sulla locandina, non ci sono numeri di telefono funzionanti…insomma dovrò rinunciare, non vado certo a chiedere di persona prima, dato che sono a 7 km di distanza
Hai effettivamente ragione. Il film non è in programmazione all’UCI Lingotto di Torino, ed è strano visto che abbiamo riportato un comunicato ufficiale.