Come annunciato nel relativo articolo, UCI Cinemas ha lanciato in Italia UCI Luxe per offrire agli spettatori esperienze cinematografiche di lusso.
Presso l’UCI Campi Bisanzio si è svolta la conferenza stampa di presentazione del nuovo concept. Ramón Biarnés, Managing Director del Sud-Europa (Spagna, Italia e Portogallo) di Odeon Cinemas Group ha dichiarato:
Con il lancio del concept Luxe, UCI Cinemas introduce nel mercato italiano un nuovo modo di vivere il cinema, favorendo un’esperienza cinematografica a 360 gradi. Nel momento stesso in cui si entra all’interno delle multisale Luxe, i clienti hanno la possibilità di trovarsi in un contesto in cui, rispetto ai normali cinema, è più facile procedere all’acquisto dei biglietti, usufruire di maggiori spazi nelle aree dedicate ai bar, dove l’offerta food & beverage risulta arricchita, e assistere a proiezioni ad alto contenuto qualitativo, caratterizzata dell’elevata risoluzione delle immagini e dalla potenza del suono. Il nostro obiettivo è quello di aumentare la soddisfazione dei nostri clienti e, sulla base dei risultati ottenuti all’estero dalle multisale Luxe di Odeon Cinemas Group, ci aspettiamo che anche le multisale italiane Luxe sapranno attrarre in modo immediato il consenso del pubblico
UCI Luxe, il nuovo concept che ridefinisce l’esperienza cinematografica in termini di qualità, comfort e stile, introduce un nuovo modo di vivere il cinema grazie alle poltrone reclinabili di ultima generazione, alla rinnovata e ampliata offerta food & beverage e alla migliore qualità delle proiezioni.
UCI Luxe Campi Bisenzio (FI) e UCI Luxe Venezia Marcon (VE) sono le prime due multisale del Circuito UCI ad avere adottato questo nuovo concept che pone al centro il cliente nel momento stesso in cui fa il suo ingresso all’interno delle due multisale che sono state oggetto di una completa revisione interna che ha interessato l’area del foyer, l’area retail e, ovviamente, le sale di proiezione.
Al fine di garantire il massimo del comfort agli amanti del grande schermo, nelle multisale Luxe di UCI Cinemas sono state introdotte poltrone reclinabili di ultima generazione disposte in modo tale che tra una fila e l’altra gli spettatori possano avere uno spazio per le gambe superiore di tre volte rispetto a quello esistente nelle normali sale cinematografiche. Tutte le poltrone sono dotate di tavolino a uso esclusivo dello spettatore che ha la possibilità di vivere la sua esperienza cinematografica in una maniera ancora più personale.
UCI Luxe Campi Bisenzio conta 13 sale, di cui 4 ancora in fase di lavorazione, per un totale di 1.450 posti a sedere. La multisala fiorentina sarà inoltre impreziosita dal lancio a novembre della terza sala IMAX del Circuito UCI, dopo quella di UCI Pioltello a Milano e di UCI Orio a Bergamo.
UCI Luxe Venezia Marcon conta invece 12 sale, di cui sei operative sin da subito e sei con inaugurazione prevista a novembre, per un totale di 1.146 posti a sedere.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.