In seguito ai rumours apparsi in rete all’inizio dell’anno, è arrivata la conferma ufficiale: Ben Affleck NON dirigerà più il cinecomic DC Comics incentrato interamente su Batman, a dichiararlo lo stesso attore/regista.
Ebbene si, alla fine la pressione dei fan ha vinto, Ben Affleck ha mollato. L’attore/regista ha confermato la sua volontà di uscire dal progetto The Batman e di rimanerci solo in chiave produttiva e interpretativa, ovviamente continuiamo a parlare di un film che non possiede ancora una data di rilascio ed una di inizio riprese.
Ecco le sue parole:
“Ci sono personaggi che posseggono un posto speciale nel cuore di milioni di persone. Interpretare questo ruolo richiede concentrazione, passione e il meglio delle mie possibilità come attore. E’ diventato evidente che non posso portare avanti entrambi i ruoli secondo gli standard che richiedono. In accordo con la Warner ho deciso di cercare un partner che collaborerà con me a questo grosso film come regista. Ci sono ancora dentro, e lo realizzeremo, ma al momento stiamo cercando un regista. Rimango totalmente impegnato in questo progetto e sono entusiasta di portarlo alla luce per tutti i fan di Batman in giro per il mondo.”
In questa spinosa faccenda che allontana Ben Affleck dalla regia di The Batman arriva anche la dichiarazione di Warner Bros Pictures:
“La società appoggia Ben Affleck nella sua decisione e rimane impegnata a lavorare con lui per realizzare lo standalone dedicato a Batman”
Ora si cerca quindi un nuovo regista, ed il nome più gettonato nelle ultime ore è stato quello di Matt Reeves, regista di Apes Revolution e del futuro War – Il Pianeta delle Scimmie.
The Batman sarà scritto ed interpretato da Ben Affleck, nel cast anche Joe Manganiello, Jeremy Irons e J.K. Simmons
The Batman (potrebbe) esordire nelle sale nel 2019
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.