Box Office USA: l’horror Insidious – La Porta Rossa vince il weekend
L’horror Insidious – La Porta Rossa ha vinto senza problemi il Box Office USA nel primo weekend pieno del mese di luglio.
L’estate dei grandi franchise cinematografici continua a regalare soddisfazioni, con il ConjuringVerse ultimo in ordine di tempo a trovare lo spiraglio giusto per portare in sala il pubblico americano. Secondo i dati offerti dal The Hollywood Reporter, infatti, nel weekend del suo esordio, Insidious – La Porta Rossa ha raccolto un primo posto da 32.7 milioni di dollari. Andando indietro di qualche giorno, le previsioni degli analisti parlavano di una tre giorni da 25 milioni circa.
Statistiche alla mano, quello di Insidious 5 rappresenta un passo in avanti rispetto al quarto capitolo “L’ultima Chiave“, il cui esordio valse nel 2018 la comunque brillante cifra di 29.3 milioni di dollari. Riguardo l’intero franchise Insidious, invece, il weekend di La Porta Rossa è da considerare il secondo più alto, dietro soltanto “Chapter 2” con 40.3 milioni.
Dopo aver vinto il Box Office USA durante lo scorso weekend con una cifra stimata già sotto le aspettative della Disney, Indiana Jones e il Quadrante del Destino ha perso il primato con un calo degli incassi del 55%, ed un incasso stimato di 26.5 milioni di dollari, ed un totale di 121.2 milioni. Di questo passo, il bilancio di casa Disney andrà di certo in rosso visto un budget approssimativo per Indiana Jones 5 di 300 milioni; a tal proposito, a livello globale l’incasso risulta ancora sotto i 300 milioni, essendo arrivato a quota 247.9 milioni.
La terza piazza del botteghino USA si è classificato il film indy “Sound of Freedom” con un incasso stimato di 17 milioni di dollari nel weekend, ed un totale di 40 milioni dal 4 luglio. Elemental ha superato in questo weekend quota 100 milioni (105 milioni per l’esattezza), mentre Spider-Man: Across the Spider-Verse ha raggiunto 357 milioni di dollari, superando il totale di Guardiani della Galassia vol. 3. Il cinecomic The Flash per questo weekend non figura neppure nei primi dieci posti.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.