Secondo giorno della 73. Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia. Oggi i riflettori e le macchine fotografiche erano puntati principalmente su due coppie di attori, una delle quali unita anche nella vita; stiamo parlando di Amy Adams e Jeremy Renner (con Arrival) e Michael Fassbender e Alicia Vikander (con La luce sugli Oceani).
Amy Adams ha fatto faville col suo vestito blu, elegante e raffinato. I fotografi sono letteralmente impazziti e l’attrice si è prostrata ad essi. A maggior ragione considerando il fatto che Arrival ha ottenuto ottime recensioni e un lungo applauso alla proiezione per la stampa questa mattina. Jeremy Renner, adombrato dalla mise della collega, ha comunque presenziato elegantemente e non è stato da meno.
La coppia formata da Michael Fassbender e Alicia Vikander era molto attesa al Lido. Avevano già scatenato il gossip agli Oscar quando, al momento della vittoria della Vikander come miglior attrice non protagonista, i due si erano scambiati un tenero bacio. Il tenero tra i due attori è sbocciato proprio sul set di La luce degli Oceani, il film di Derek Cianfrance in concorso a Venezia. Ma se la coppia ha incantato il pubblico presente, lo stesso non si può dire del film; è stata infatti tiepida l’accoglienza e in molti hanno storto il naso dopo la proiezione. Il film che ha unito due cuori non ha saputo toccare il cuore del pubblico in sala: peccato.
Quella di oggi sarà ricordata probabilmente come una delle giornate più glamour di sempre. Di questa edizione sicuramente.
Scopri di più da UNIVERSAL MOVIES
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.